McDonald’s e GialloZafferano presentano le nuove McChicken Creation

Le frontiere del gusto e delle saporite proposte di McDonald’s ricevono una ventata di aria nuova, si avvertono, si sentono distintamente i sapori della Valpadana, della Basilicata e delle isole Eolie concentrati in tre caratteristici e tipici ingredienti di denominazione DOP e IGP.

Non vi resta che soddisfare le aspettative, le promesse che affiorano invitanti, su queste pagine!

Il panino McChicken si sdoppia in due gustose proposte : Il Peperone e Il Provolone invitano a una prova, una seconda, una terza, e tante altre a seguire!

Provateli singolarmente o insieme in un’esplosione di gusto e territorialità tutta italiana!

Durante la presentazione, in anteprima, dei nuovi panini McChicken Creation, abbiamo scoperto cosa si celava tra le due tonde e morbide fette di pane, e ciò che avrebbe accompagnato le fettine di pollo panato 100% italiano!

Il Provolone Valpadana DOP, vecchia e gradita conoscenza nei menù McDonald’s, e le assolute novità, il Cappero delle Isole Eolie DOP e i Peperoni di Senise IGP, che si prestano a offrire sapidità e dolcezza alla maionese e alla salsa dei nuovi panini, due sorprendenti scoperte!

Il Peperone unisce bacon, cipolla croccante, e una salsa dal sapore deciso e profumato a base di peperoni italiani con Peperoni di Senise DOP, Il Provolone invece, è composto da bacon croccante, l’autentico e avvolgente Provolone Valpadana DOP, e una maionese subliminata in sapidità dal Cappero delle Isole Eolie DOP.

E noi, dopo l’assaggio cosa ne pensiamo?

Il Provolone è come quell’amico sul quale puoi sempre contare e fare affidamento: la scioglievolezza del formaggio ben si sposa alla cremosa maionese arricchita dalla sapidità del Cappero delle Isole Eolie in un gioco di sapori perfettamente in armonia.

Il Peperone cattura fin dal primo morso: la salsa di peperoni italiani è stata magistralmente arricchita dal Peperone di Senise IGP e invita a scoprire tutto il suo sapore e carattere dal piglio deciso e dolce: sotto il rosso fuoco, acceso dal sole, del cornetto del Peperone di Senise IGP, si è insinuata la dolcezza e lì amabilmente scorre.

Le nuove McChicken Creation sono testimoni dell’impegno di McDonald’s e delle aziende che collaborano al progetto, nel rendere la qualità e l’autenticità degli ingredienti italiani accessibili a tutti, nella forma e sostanza dell’iconico panino che da tempo prende per la gola milioni di italiani.

Negli anni McDonald’s ha rafforzato il rapporto con i Consorzi di Tutela, iniziato nel 2008, grazie al prezioso supporto di Fondazione Qualivita, riuscendo a far fruttare questo dialogo con l’integrazione, sino ad oggi, nei menù McDonald’s di ben 24 ingredienti DOP e IGP.

Un sodalizio di successo e dalle promettenti prospettive future instaurato dai due protagonisti che hanno dato via al progetto: McDonald’s e GialloZafferano.

Da sinistra: Nicola Lussan, Amministratore Delegato Mediamond, Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald’s Italia, Andrea Santagata, Amministratore Delegato Mondadori Media.

Così dichiara l’Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia, Giorgia Favaro – siamo orgogliosi di presentare la settimana edizione di McChicken Creation, un’iniziativa che rafforza il nostro impegno a sostegno della filiera agroalimentare italiana.

La segue a ruota l’Amministratore Delegato Mondadori Media, Andrea Santagata – La collaborazione tra GialloZafferano e McDonald’s festeggia la sua settima edizione e rappresenta un percorso sinergico e solido che ha l’obiettivo di raccontare l’italianità in chiave innovativa.

L’evento dedicato alla presentazione delle nuove McChicken Creation si è svolto nella sede di GialloZafferano a Milano ed è stato animato da un coinvolgente showcooking tenuto da Raffaele Bellini Chef McDonald’s che ha svelato i segreti delle ricette che sicuramente riceveranno un gran plauso dal pubblico di tutto il Belpaese.

Viaggiando di Gusto ringrazia l’ufficio stampa di Omnicom, nella persona di Marta Casella,per aver avuto la possibilità di presenziare a un evento reso gustoso e interessante anche grazie alla presenza del Direttore del Consorzio Tutela di Provolone Valpadana DOP, Vittorio Emanuele Pisani, e i Presidenti dell’Associazione Cappero delle Isole Eolie DOP e del Consorzio Tutela Peperoni di Senise IGP, rispettivamente Lorenzo Cortese ed Enrico Fornelli, che hanno raccontato il lavoro appassionato e amorevole, delle aziende agricole che operano nel territorio del prodotto rappresentato.

La sinergia tra McDonald’s e GialloZafferano ha fatto sì che alcune eccellenze agroalimentari italiane potessero arrivare sull’accattivante bancone del noto fastfood arricchendo il tabellone luminoso del menù nella sezione panini con pollo, non possiamo che esserne compiaciute!

Viaggiando di Gusto torna a percorrere altre strade, a questo punto, di tanto in tanto, la sosta da McDonald’s per scelta, e badate bene, non obbligata, ci chiama: le McChicken Creation sanno fermare anche i viaggiatori più incalliti, i camminatori più ligi…alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *