Gingseng sempre più amato dagli italiani

Il ginseng come piccola coccola quotidiana: il lato emotivo del prodotto al centro della nuova campagna “Ti meriti un ginseng time”.

Il ginseng piace sempre di più agli italiani, che lo consumano soprattutto al bar. Lo confermano i dati. Il ginseng infatti rappresenta circa il 3% delle consumazioni totali nel mondo bar, battendo anche il caffè decaffeinato. È il primo prodotto, infatti, per consumazioni non caffè. Ma aumenta l’acquisto anche dei prodotti per la degustazione a casa. le capsule di ginseng registrano un incremento del +11% a volume.

Questi alcuni dei dati emersi nel corso della presentazione della nuova campagna Eraclea, “Ti meriti un ginseng time”. Al centro il ginseng come “piccola coccola quotidiana”: un momento gratificante per “staccare” nel corso della giornata. 

Il Valore della “vera pausa”: i consigli della psicologa

“La nuova campagna Eraclea, ‘Ti meriti un ginseng time’ attiva immediatamente un’immagine familiare, quotidiana e carica di significato, richiamando un gesto di cura e attenzione verso di sé – dichiara Cinzia Schiappa, Psicologa psicoterapeuta e Dottore di ricerca – è importante sottolineare come la pausa non sia un premio, ma un contributo essenziale al nostro equilibrio psicofisico. Non ci meritiamo una pausa, ne abbiamo fisiologicamente bisogno. È uno spazio necessario per sostare, pensare, creare connessioni, ritrovare contatto con sé stessi. Ma è importante che sia una ‘vera’ pausa sospendendo stimoli e compiti. Anche solo per pochi minuti, tollerando il vuoto e la noia, muovendosi e cambiando prospettiva. Condividendo il proprio momento con qualcuno, creando un proprio rito ed essendo presenti a sé stessi.”

Ginseng Eraclea: 5 nuove referenze. E il nuovo Ginseng veg

Il ginseng presenta diverse sfaccettature e note aromatiche che spaziano dal caramello, alla vaniglia, al cioccolato. 
La gamma Ginseng di Eraclea propone  di cinque referenze: il Ginseng Classico, dal gusto intenso, con note di cacao e vaniglia e una dolcezza di media intensità; il Ginseng Double Cream avvolgente, con note di caramello e vaniglia, con una dolcezza di intensità medio-medio alta e il Ginseng Delicato, dal gusto morbido, con note di caramello e vaniglia, con una dolcezza ad alta intensità.
A queste si aggiungonoil Ginseng Light con il 47% di zuccheri meno del top seller Double Cream, che può essere personalizzato per raggiungere la dolcezza desiderata con zucchero bianco, di canna, miele, oppure un dolcificante. E il nuovo Ginseng Veg, senza glutine, con ingredienti vegetali, morbido e vellutato, dal gusto caratterizzato dalle note di caramello e vaniglia, unite ad un retrogusto vegetale.
Queste due referenze in casa Eraclea rispondono perfettamente alle esigenze dei ginseng lovers: avere un ginseng da dolcificare a piacimento e un prodotto vegano, in linea con l’aumento dei consumi di prodotti plant-based di sempre più famiglie italiane. 


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