Alassio: esperienza di benessere per corpo e anima con il progetto Dolce Vital

Una rigenerazione totale in un ambiente naturale e suggestivo. Una fuga in Liguria, nella splendida cornice del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort, che per l’autunno-inverno lancia un nuovo wellness retreat.

Tre giorni dedicati al benessere fisico e mentale. Un’esperienza che fonde la forza rigenerante dell’attività fisica con i benefici dell’abbraccio del Mar Ligure e della magia della Talassoterapia.

Il primo weekend – dal 10 al 12 novembre – sarà̀ dedicato proprio all’Animal Flow, una disciplina che combina movimenti fluidi e agili ispirati agli animali. A guidare le classi Elisa Baldo – fondatrice di Wonder Fitness Community, autrice del manuale “Grand Hotel Fitness” ed eccellenza nazionale di questo nuovo metodo tutto da scoprire.

Dolce Vital inizia tutti i giorni. al mattino, con una danza fluida con la natura stessa che, nel primo weekend dell’iniziativa sarà incentrata sulll’Animal Flow, la cosiddetta “Ginnastica Bestiale” nella quale si replicano i movimenti dei primati, dei felini e persino dei crostacei in un flusso continuo dove, a far da unico attrezzo, c’è il peso del proprio corpo.

 Il retreat Dolce Vital prosegue con dolci camminate verso le vette della Liguria, con la maestosità del Monte Bignone che si staglia contro il cielo e offre panorami mozzafiato sulla costa. Gli ospiti passeggeranno tra i sentieri della natura, ritrovando l’armonia con il mondo che li circonda.

Nel pomeriggio, ancora un’altra sessione di attività fisica, per poi lasciarsi cullare dalle onde terapeutiche della Thalassio Medical SPA, dove l’acqua di mare si trasforma in una coccola per il corpo e la mente. Un’esperienza che si prolunga sino a notte fonda, grazie agli Aufgussmeister e ai loro bagni di calore e di campane tibetane, che predispongono ad un sonno profondo e rigenerante.

Tra le attività del weekend, il trekking sulle suggestive colline prospicienti il Golfo di Alassio e sulla celebre Julia Augusta, la via che collegava Piacenza con la Costa Azzurra, con un break gustoso tra le vigne de La Colombera, una celebrazione dei sapori e dei profumi della tradizione ligure.

Perché la rigenerazione passa anche attraverso l’alimentazione ed è proprio la dieta ligure ad essere una garanzia di longevità: infatti, grazie alle proprietà nutrizionali dei numerosi presidi Slow Food della zona – come il Carciofo di Albenga o il Chinotto di Savona- la Dieta ligure è considerata tra le migliori espressioni della Dieta Mediterranea. Dolce Vital, in tutto il percorso, pone l’accento sul mindful eating e sulla nutrizione consapevole, con piatti tipici della dieta ligure, freschi e leggeri, ideati dalla nutrizionista Patrizia Bettinelli a 4 mani con lo Chef Roberto Balgisi. Ogni portata è frutto di uno studio attento per garantire all’Ospite la creazione di una consapevolezza nutrizionale al fine di migliorare la propria qualità di vita e le proprie abitudini alimentari.

Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort

Via A. Gramsci, 2 17021 Alassio (SV)

Info@ghalassio.com 0182 648778

https://www.ghalassio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *