Back to School e cambio di stagione: facciamolo con energia!

Viaggiando di Gusto torna a scuola in allegria, alla scoperta delle nuove proposte food & beverage per affrontare le lunghe giornate d’autunno sui banchi di scuola con energia, tra colazioni e merende sane, gustose ed energiche.

Affrontare un anno scolastico non è cosa da poco, e anche se intervallato dalle festività, è un lavoro a tutti gli effetti, che chiama a rapporto tutti gli studenti che con passione e fatica vogliono portare a casa dei risultati, gettando le basi per un futuro promettente e roseo, che dia loro la possibilità di crescere e affermarsi professionalmente: attenzione, apprendimento e memoria vanno aiutate anche attraverso l’alimentazione, specie durante il cambio di stagione tra estate ed autunno…

Iniziamo il nostro compito in classe, che sicuramente non pesa, grazie alle aziende che hanno aderito al nostro speciale.

Anche se a livello meteorologico l’estate ci è ancora amica, è inutile far finta di nulla, bisogna pensare a fare il pieno di energie per un anno intenso tra impegni scolastici e sportivi. Come fare? Ve lo spieghiamo qui!

Latteria Merano propone praticità, freschezza e tutto il gusto della frutta, nei comodissimi yogurt da bere, validi alleati per la conquista del benessere e di una partenza giornaliera con il piede giusto.

Ricchi di vitamine contribuiscono a mantenere inalterata la flora intestinale regalando tutto il gusto dello yogurt e della frutta insieme: latte 100% Alto Adige.

La nostra scelta è caduta sul nuovissimo Ecopack che con l’innovativo packaging ecosostenibile fa bene a noi e all’ambiente che ci circonda.

Il suo gusto e la sua freschezza rimangono inalterati fino a 8 ore fuori dal frigo, non abbiamo saputo resistere alla tentazione dei succosi frutti di bosco, della dolce banana, della dissetante e profumata pesca, della delicata fragola : siamo tornate studentesse, piccole alunne, siamo la prova di come Ecopack sia versatile e adatto a tutti, chi lavora, chi studia…

Alce Nero si fa ancora più forte nella difesa dell’ambiente, tocca il tasto della sostenibilità la sua speciale proposta: i Nettari di Frutta Biologici con cannuccia in carta e packaging sono realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, e completamente smaltibili nella carta.

Arriviamo al succo del discorso, a quello buono, dopo aver abbracciato la causa ambientale: i Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della nostra bella penisola. La frutta viene raccolta nel momento giusto della maturazione e ridotta in purea con l’aggiunta di un pò di zucchero di canna biologico e succo di limone bio in alcuni casi.

Quattro le referenze proposte in formato da 3 brick da 200ml: Nettare di pera, Nettare di pesca, Nettare di albicocca, Nettare di mela e mirtillo per un gustoso appuntamento mattutino o pomeridiano a tutta frutta.

La varietà di brioche di Italian Green Bakery ci ha colpite pronta a soddisfare non solo i desideri dei più piccoli ma anche di chi è cresciuto: la voglia di dolce e di dolcezza non conosce età!

Italian Green Bakery è la linea di prodotti allegri e ricchi di gusto tutti rigorosamente plant based. Le brioche sono prodotte senza l’uso di uova né di latte, vengono lievitate naturalmente per 72 ore e preparate con triplo impasto artigianale.

La nostra voluttà è stata appagata da tutti gli invitanti ripieni : le note esotiche della Crema alla Vaniglia, la Nocciola il must delle farciture, il sapore estivo del Cocco abbinato al Cioccolato, il Cioccolato che ritroviamo insieme alla profumatissima Arancia, e l’aroma del bosco rapito da uno dei frutti che più lo rappresenta, i Mirtilli con Crema.

Non dimentichiamo i biscotti, a cui fare compiere un tuffo nel latte, nel tè, nella tisana preferita, o da gustare asciutti in tutta la loro croccantezza, contenitori di dolci segreti e speziati aromi.

Natruly ha presentato per la prima volta in Italia, durante Tutto Food, il nuovo frollino ai gusti di cacao e cannella, che si distingue per l’assenza di zucchero, dolcificanti, glutine e lattosio, ricco di fibre e biologico.

Un biscotto che sorprende, nelle due varianti cacao e cannella, delicato e friabile, regala saporite emozioni e quel mix di energia che serve a inizio giornata in una ricetta che si compone di ingredienti sani e naturali, come la farina di avena senza glutine – fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre – l’olio extra vergine di oliva – ricco di grassi monoinsaturi – la farina di cocco, fonte di potassio e ferro.

La Ricerca e lo Sviluppo sono i pilastri portanti della mission di Natruly proprio come il nostro indagare per sviluppare idee appetibili, nuove, originali da proporvi, e il vostro perseverare nello studio, per cercare di delineare il futuro, costruendo la vostra persona.

Arte Bianca ha pensato a una e più delle più classiche colazioni o merende, quelle delle nonne, dei nostri tempi.

Pan Piumino di Pan Piuma ben si concede al dolce o al salato, è il pane dedicato ai più piccoli morbido e senza crosta, ed è biologico.

La fetta è più piccola e più leggera rispetto alle altre referenze Pan Piuma, facile da tenere in mano e pratica da mordere, il 9% di semola di grano duro conferisce golosità e gradevolezza, senza l’aggiunta di zucchero.

Voglia di dolce sì ma non precludiamoci la possibilità di concederci il salato!

Vi presentiamo un altro successo di Probios, reso possibile da una filosofia aziendale perseguita e realizzata grazie all’attenzione e la selezione accurata degli ingredienti, e dagli speciali metodi di cottura e preparazione anche dei prodotti che fanno capo alla grande famiglia di snack e patatine.

La nostra pausa lavorativa, coglie al volo le Chips di ceci senza glutine con olio di semi di girasole e le Chips di ceci al Curry senza glutine.

Le afferriamo per allontanare ogni pensiero che non sia votato a concedersi una tregua gustosa dal pc o dalle pagine fitte fitte di un libro che contiene numeri o parole.

Le Chips di ceci e le Chips di Ceci al Curry Probios sono realizzate facendo attenzione al dosaggio del sale o alla scelta dell’olio di frittura.

Viaggiando di Gusto ha terminato il suo viaggio all’interno del mondo della scuola, con idee che possono benissimo essere consumate in tante altre situazioni e circostanze, non abbiamo voluto rinunciare alla sostanza, al gusto, seppur privilegiando il valore del nutrirsi in maniera sana.

Noi vi lasciamo, ringraziando gli uffici stampa di Latteria Merano, Alce Nero, Italian Green Bakery, Arte Bianca, Natruly, Probios per le gentili preview che vi abbiamo potuto raccontare. Alla prossima tappa, noi ci saremo e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *