Gelateria Laboratorio il gusto artigianale

Gelateria Laboratorio, lo dice anche il nome è un laboratorio del gelato che dal 2017 offre le sue delizie ai cittadini milanesi. Viaggiando di Gusto oggi ve ne parla, augurandosi presto di degustarne le eccellenze. A voi poi le considerazioni!

Sita a Milano a pochi passi da Porta Romana, Gelateria Laboratorio propone ai suoi clienti e non solo prodotti artigianali ottenuti con ingredienti di qualità. Ma non è tutto, anche la creatività è uno degli elementi distintivi di questa realtà milanese il cui nome “Laboratorio” deriva proprio dalla scelta di evidenziare il valore del prodotto 100% artigianale che Edoardo Gatto, maestro gelatiere e titolare della gelateria, produce quotidianamente con passione e dedizione.

L’artigianalità, dicevamo, caratterizza l’attività del laboratorio, la cui produzione, è messa letteralmente in vetrina e visibile ai passanti e ai clienti più curiosi.

Altro punto di forza di Gelateria Laboratorio è la formazione “in cucina”, ovvero il connubio tra tradizione e sperimentazione a livello di gusti gelato e di proposte di prodotti alternativi, quasi sempre a base gelato.

Esplorando il gusto

Dai gusti classici come nocciola, cioccolato e pistacchio si passa a proposte più fantasiose ed azzardate come i gastronomici gorgonzola e noci o bacon e sciroppo d’acero senza tralasciare i gusti “alcolici” che Gelateria Laboratorio realizza tra i pochissimi nella città di Milano.

La sperimentazione creativa di nuovi sapori e nuovi abbinamenti sfocia anche nella creazione di prodotti “composti”, come le nuove “delizie di laboratorio” – biscotti artigianali con gelato e granelle – ed altri prodotti “stagionali” come i panettoni farciti con gelato, gli stecchi in estate, e molto altro.

Solo ingredienti selezionati

Denominatore comune alla base di ogni prodotto di Gelateria Laboratorio è l’utilizzo delle migliori materie prime, scelta tra eccellenze italiane e prodotti biologici senza coloranti né conservanti, e di packaging eco friendly tra coppette e bicchieri di carta oppure vaschette e palettine compostabili sulla scia di un’attenzione per il biologico e la sostenibilità su tutti i fronti.

La qualità e l’innovazione costante nel tempo hanno reso la Gelateria Laboratorio una realtà conosciuta ed apprezzata “nel quartiere”, non solo grazie al passaparola e ai social media. Il “laboratorio” ha saputo farsi conoscere ed apprezzare sin dalla sua apertura non solo ai clienti di prossimità, ma anche a un bacino più allargato, dimostrazione di quanto una realtà originale evoluta e votata all’artigianalità sia ancor oggi apprezzata.

Cari lettori di Viaggiando di Gusto se volete assaggiare un “gusto particolare” di gelato o una “specialità” nuova, realizzati da Edoardo insieme ai suoi chef, Gelateria Laboratorio non potrà che soddisfarvi!

Visits: 186

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*