Il NaturHotel Lüsnerhof di Luson (BZ) è pronto a regalarvi un‘avvolgente esperienza di coppia grazie alle sue innovative e originali 11 saune, scopriamole su Viaggiandodigusto!
Avete capito bene! Undici saune prodighe a concedervi del tempo per rigenerarvi, impreziosito da un contesto naturale inusuale: tempo da dedicare all’amore e al benessere!
Grazie al NaturHotel Lüsnerhof, l’occasione ci è giunta ghiotta, per noi che ci nutriamo anche di ciò che può far bene a spirito e corpo, alla condivisione di un momento che unisce, rinsalda e corona un rapporto.
Partiamo in grande, perché in un ampio spazio stiamo per affidare i nostri corpi pronti ad accogliere nuova linfa, energia.

All’interno della Mega Sauna – uno spazio di 40 mq – si gode di una temperatura che viaggia sui 45°C con un umidità al 40%. Realizzata in cirmolo, è attraversata magicamente da infusione rituali quotidiane. La presenza di uno scenografico camino e un’ampia vetrata frontale che dà modo di affacciarsi sulla natura circostante la rendono ancor più affascinante!
La purificazione si fa conviviale con l’impianto stereo dolby sorround che regala un’esperienza senza uguali, come se le premesse siamo poca cosa!
La Sauna dondolo infrarossi è quella più gettonata dalle coppie: Dolce è il cullar dell’amore sospeso tra sogno e realtà!

In questa sauna vengono emanati raggi infrarossi a 45°C e la sudorazione è controllata proprio da tali raggi. Qui gli acciacchi alla schiena e i dolori alle articolazioni vengono smorzati. Grazie al calore muscoli e articolazioni si riscaldano senza sudare. Permanenza consigliata 8-15 minuti.
Selvaggia come la giungla dove Tarzan e Jane, vivono la loro avventurosa vita muovendosi velocemente tra gli alberi!

Appoggiata su una palafitte, tra le fronde degli alberi custodi di un amore cucito con amabile pazienza e dei suoi segreti c’è la Sauna Selvaggia.
La Sauna Selvaggia ha una temperatura di 70°C e 20% di umidità, ma tirando una corda la temperatura sale fino a 85°C. Affacciata sul ruscello Gargitter che segue, romanticamente, il fluire calmo, sereno del vostro amore.
La Sauna Salina apre le sue porte anche a chi non è abituato all’ambiente secco e caldo delle saune.
Qui le panche in pietra sono riscaldate, l’originalità di questa sauna è rappresentata dall’acqua salina che riempie la stanza e arriva fino alle ginocchia, permettendo una passeggiata in acqua,mentre la parte superiore del corpo suda ed espelle tossine. La permanenza può essere prolungata fino a 20 minuti.
La grotta sudatoria, unica in Italia, si fa carico di un sapere antico, arcaico, irresistibile e dall’indiscutibile fascino!

Celebrata 2.000 anni fa dagli indiani Guarani, e la più antica delle saune: realizzata in salice e bacchette di nocciolo, prevede la permanenza di due ore, all’interno di questa attraente e misteriosa alcova riscaldata da pietre calde.
Di tanto in tanto la porta si apre: acqua per allietare la permanenza degli ospiti e per far sì che si possano rinfrescare, mentre il custode del fuoco colloca nuove pietre calde. L’aroma, e l’effetto rilassante delle diverse erbe aromatiche, arrivano fino all’anima, e stimolano una salutare purificazione. L’intero procedimento è affidato a una sapiente sciamana esperta nel rituale della capanna sudatoria. A richiesta degli ospiti possono far da sfondo e arricchire questa particolarissima esperienza preghiere, il tamburo sciamanico o il suono di altri strumenti.
Tra le 11 saune del NaturHotel Lüsnerhof ci sono anche tipologie di saune più delicate tra cui la Biosauna alle erbe fresche di orto e agli aghi di abete, la Grotta di cristalli alpini impregnata di fiori di fieno, la Sauna del sale, e il Bagno a Vapore.
Nelle saune getti di vapore per aprire le vie respiratorie: vediamo quali sono i benefici!
Respiro libero apre le vie respiratorie allontanando il raffreddore o debellandolo completamente, la Gettata di vapore al miele prevede che dopo la sudorazione il corpo venga cosparso di miele che sciogliendo depura e nutre l’epidermide, la Gettata di vapore Otzi, prevede l’uso di ghiaccio tritato o neve che sciogliendo evapora uniformemente lungo le pietre incandescenti.
La Gettata di vapore alle erbe tirolesi, ne sfrutta proprietà e benefici allevano dolori reumatici, gotta e disturbi circolatori, la Gettata alla frutta fa sorridere l’anima e solletica l’eros, la Gettata di vapore meditativa è accompagnata da elementi sonori e, grazie a Lavanda e Ylang Ylang rilassa il sistema nervoso centrale, mentre nel Bagno Turco il sale viene frazionato sulla pelle purificandola.
Dopo un viaggio dedicato al benessere e al ritrovarsi e trovarsi, è giusto dar spazio alle peculiarità del NaturHotel Lüsnerhof di Luson.

Il NaturHotel Lüsnerhof incastonato nella valle di Luson vi aspetta in una delle sue 63 camere impreziosite con larice, cirmolo e abete rosso provenienti dai vicini boschi, e corredate da pavimenti in pietra calcarea delle Dolomiti, muri in argilla e paglia assicurano una perfetta coibentazione. Il riscaldamento è ottenuto con truciolato di legno e biogas e diffuso a pavimento.
Un Hotel con la H di Habitat maiuscola, permettetemi questa licenza, che si pone in uno splendido contesto armonizzandosi perfettamente con l’ambiente circostante, senza intaccarne minimamente valore e bellezza ampliandone,invece, ai suoi ospiti il significato.
Viaggiando di Gusto , vi saluta e lascia solo per un momento, altre esperienze ci attendono…a presto!
