Sapori e delizie autunnali: l’estate continua a tavola!

Viaggiando di Gusto compie il suo viaggio tra
un’estate ormai finita e un autunno appena iniziato, attraverso proposte che ben si prestano a stuzzicare, brindare, salutarsi o ritrovarsi.

Patatas Nana con l’edizione speciale delle chips sabbiate Senigallia, ci conduce sulle morbide e vellutate spiagge della costiera marchigiana a Senigallia.

Patatas Nana – Senigallia – chips sabbiate – Special Edition – è un’invenzione dello chef Michele Gilebbi raccolte in un packaging raffinato e sicuramente marittimo realizzato dall’artista marchigiano Antonio Colomboni alias Scombinanto.

Senigallia famosa per la sua Rotonda sul Mare omaggiata da Fred Bongusto nella sua omonima canzone e la Spiaggia di velluto, dove accoccolarsi ad ascoltare il mare, per ricordare un altro romantico brano, è un invito all’amore, ad amare la terra e le sue meraviglie, è la fonte d’ispirazione, delle chips sabbiate Patatas Nana – Senigallia insieme ad altre specialità del territorio.

Patatas Nana – Senigallia unisce la straordinaria lavorazione artigianale a tre soli ingredienti senza conservanti e aromi. Realizzata con pelle di baccalà disidratata e polverizzata, pomodoro liofilizzato e origano secco.

L’originalità, il nuovo gusto e vestito di Patatas Nana – Senigallia si aggiunge ai 5 gusti realizzati in collaborazione con le verdure della Giardiniera di Morgan. Per aperitivi stuzzicanti, saporiti agganciando, per fermare il suo volo, un aquilone chiamato Autunno.

La nuova Mini Sfoglia Salata del Forno Bonomi, ha portato gli amici a ritrovarsi attorno a un tavolo, fatto di amabili chiacchiere e sorrisi, non nascondiamo i complimenti ricevuti per aver scovato uno stuzzichino così sfizioso reso ancor più prezioso dalla contaminazione tra dolce e salato.

La Mini Sfoglia Salata racchiude al suo interno una perfetta formula, burro, farina, sale e lievito madre, semplici e genuini ingredienti della tradizione italiana, ed è disponibile in tre accattivanti gusti: Rosmarino e Pepe, Formaggio, Pomodoro e Origano. Incredibilmente buona!

Per brindare ai nuovi propositi, ai progetti che si realizzeranno con entusiasmo all’arrivo di una nuova stagione, lo Spumante Rosato demi sec Osé delle Tenute Tomasella, un blend di uve di Verduzzo appassito in pianta e di Refosco dal Peduncolo Rosso.

Un vino gioioso ispirato dall’incontro di due e più calici, che suonano all’unisono, in nome dell’amicizia, dell’amore, di un futuro roseo proprio come la tinta dello Spumante Rosato demi sec Osé delle Tenute Tomasella, e di buon auspicio.

Vino dal fine perlage, intrigante grazie alle note di lampone, mela, rosa selvatica, melograno e pesca e alle note muschiate. Gusto fruttato e lievemente dolce, dall’equilibrata mineralità e un retrogusto morbido ed elegante.

Rimaniamo sul rosa, il colore che tinge la fresca e dissetante birra Gos’è? una piccola grande perla prodotta dal Birrificio L’Orso Verde di Busto Arsizio.

Gos’è? trae ispirazione dalle birre gose prodotte a Lipsia oltre mille anni fa la cui leggendaria salinità è stata rivisitata in chiave gentile da L’Orso Verde. Fermentata con lievito neutro l’aggiunta di ibisco le dona le peculiari note acidule, il profumo delle fragoline di bosco e il suggestivo colore rosato.

Un altro particolare ingrediente nel mix di cereali e spezie è il coriandolo macinato, solitamente usato nelle Blanche che unito alla sapidità del fior di sale di Sicilia fanno di Gos’è? una birra a bassa gradazione alcolica ideale compagna per ogni stagione.

L’etichetta dal sapore estivo vi riporta al mare tra un’avvincente partita di beach-volley e una sfida a racchettoni, a passeggiate sul bagnasciuga, alla lettura di un libro che regala più di un emozione. Ogni sorso di Gos’è? nasconde e svela momenti impagabili, ricordi che riaffiorano.

Viaggiando di Gusto ringrazia gli uffici stampa di Patatas Nana, Forno Bonomi e del Birrificio L’Orso Verde per le gentili preview, che vi abbiamo potuto raccontare attraverso la nostra esperienza di degustazione.

Viaggiando di Gusto assapora con voi il passaggio e i colori di
una stagione di mezzo, ricordandovi che il nostro viaggio continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *