Rossopomodoro apre a Milano in Stazione Centrale

Viaggiando di Gusto resta sospeso tra l’emozione di una partenza e un ritorno carico di racconti. Abbiamo partecipato all’inaugurazione della nuova location i Rossopomodoro in Stazione Centrale a Milano, il luogo che vorremmo abitare.

Rossopomodoro conquista la location più prestigiosa della Stazione Centrale di Milano, la Galleria dei Mosaici, un salotto amorevolmente apparecchiato per quegli ospiti che non possono mancare, amici stretti e parenti acquisiti, per i viaggiatori instancabili, amanti della pizza nella versione più classica, fedelissima alla tradizione napoletana.

Prosegue la partnership tra Grandi Stazioni Retail e Rossopomodoro, che ha al suo attivo 25 anni di storia, con oltre 110 locali in Italia e nel mondo, presente negli Stati Uniti, UK, in Danimarca e Malta.

La leadership di Rossopomodoro si fa sempre più forte con le nuove aperture.

La più recente a Torino Porta Nuova e altre due aperture in programma a Bologna Centrale e Roma Termini, in quest’ultima stazione Rossopomodoro prevede un’apertura straordinaria e innovativa legata alla pizza napoletana, Stateve accorte, per usare il francesismo di Casa Rossopomoro.

Il nuovo spazio a Milano, posizionato al piano binari, è pronto ad accogliere i viaggiatori sia a pranzo che a cena, o per una semplice pausa, in un’immagine ispirata al claim Come un giorno a Napoli, nel ricordo della città partenopea capace di scaldare il cuore, o nell’attesa di assaporarne ancora una volta i sapori, di assorbirne la vivacità e i colori mordendo il tempo che da lei vi separa, irresistibile amante di una vita intera.

La Galleria dei Mosaici, è una vera e propria opera d’architettura realizzata e completata agli inizi del ‘900. E’ possibile accedere al locale dalla Galleria centrale vicino al Gate E o con ascensore per tutti i clienti con i bagagli. La capienza di Rossopomodoro è di oltre 100 clienti, in una sala accogliente con comode sedute, dove l’offerta non potrà che deliziare i suoi ospiti.

Il pranzo è caratterizzato da proposte invitanti che esprimono tutta la loro napoletanità anche per chi vuol mangiare in maniera sana e leggera. Gli ingredienti sono di primissima qualità, e ovviamente arrivano dai migliori fornitori campani, come la pasta di Gragnano, l’olio di Sorrento, la farina Caputo e così via.

Oltre alla pizza non mancano piatti di cucina preparati al momento : spaghetti al pomodoro fresco e basilico, mozzarella dop in gustosi abbinamenti, parmigiana di melanzane, e…il resto lasciamo che ve lo racconti la piacevole sosta in quel di Rossopomoro.

Viaggiando di Gusto, si è tuffata nel golfo di Napoli, in una mattinata che sapeva di sole, di sorrisi pieni, di affetti ritrovati, di amicizie rinsaldate, di nuove occasioni.

La nostra piacevole sosta si è consumata nel pomodoro, dolce, succoso, nelle note fresche e leggiadre del basilico, nel filar della mozzarella di bianco latte vestita, e quella pasta incredibilmente scioglievole che tutto sostiene e regge alla perfezione, prima tentazione della cucina napoletana.

Viaggiando di Gusto ringrazia Rossopomodoro per aver allietato il suo viaggio, il treno al binario cinque ci attende, il capostazione chiama, tutti in carrozza! Si parte per la prossima destinazione e la prossima tasting experience!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *