Mete di Pasqua 2022, dove andare

Viaggiando di Gusto apre il suo enorme uovo, con il desiderio di scoprire nuove mete a Pasqua in coppia, da soli o in famiglia.

Pasqua 2022: siete pronti a viaggiare?

Le nostre sorprese sono le mete pasquali appositamente confezionate per voi, con dedizione e amore.

Per chi arriva nella nostra cara Milano, la proposta di Armani Hotel Milano per il week end di Pasqua.

Drin Drin la formula Easter Time vi aspetta!

Dal 15 al 19 aprile gli ospiti dell’Armani Hotel Milano potranno crogiolarsi nel relax più assoluto, in un ambiente elegante e sofisticato, godere del panorama cittadino all’interno della Spa, concedersi un aperitivo sotto i colori soffusi del tramonto e prenotare una cena stellata firmata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni presso l’Armani-Bamboo Bar al settimo cielo… oops piano.

Nella Spa cadrete in dolce tentazione con il trattamento per due Dolci Coccole, con un massaggio viso e corpo che sa di cioccolato. Prenotando domenica 17 e lunedì 18 aprile sarà possibile degustare il menù di Pasqua sia a pranzo che a cena. C’è tutto per una Pasqua a due perfetta! Per informazioni e prenotazioni reservations.milan@armanihotels.com

Vivere Venezia all’Hilton Molino Stucky.

I colori di Venezia, il suo romanticismo, la sua unicità, la rendono una meta imperdibile sopratutto nelle belle giornate di primavera.

L’Hilton Molino Stucky, splendido edificio di archeologia industriale sulle rive dell’isola di Giudecca, a breve distanza dai luoghi più noti della città, di fronte a Le Zattere e a San Marco, è il luogo ideale per riposare, dopo una o più giornate veneziane, ricche e dense di esperienze.

Le proposte della struttura sono più che interessanti : l’aperitivo sul rooftop allo Skyline Rooftop Bar, per perdersi nel magnifico panorama lagunare, sorseggiando il cocktail speciale di Pasqua ideato dal bartender Sebastiano Scarpa, il Pasquatini.

L’Eforea Spa è il punto per ritrovare il benessere, mentre i bambini possono giocare spensierati nel Kids Club. Per chiudere, già con un pizzico di nostalgia, l’immancabile pranzo di Pasqua creato dall’Executive Chef Luca Nania al ristorante Bacaromi. Venezia è quel gioiello che mai ti aspetti, continua fonte di innumerevoli sorprese.

Buona Pasqua Vostra Altezza al Castel Steinbock di Villandro.

Un castello vi attende, reale, concreto, sogno e son desto.

Il Castel Steinbock di Villandro, centro geografico dell’Alto Adige, è una tenuta del 1750, diventata una dimora esclusiva. Collocato a 880 mt di quota a pochi minuti da Chiusa a circa 30 minuti da Bolzano.

Le sue mura accolgono voi e trasudano storia, tanti gli angoli nascosti e tre Stube, luoghi dove la tranquillità regna sovrana. L’eno-gastronomia è degna di una coppia reale, magistralmente curata e seguita da Tomek Kinder, Chef premiato da Gault Milau. La sensualità serpeggia e si tocca con mano nelle saune private e nei raffinati bagni di Antonio Lupi.

Chi proverà invidia nei vostri confronti ne avrà tutto il diritto.

Pasqua con la Luna piena: Yuniqly in movimento!

Guarda che luna, guarda che mare…Yuniqly lo sa, le sue proposte all’insegna del bike, run e del fascino dell’astro, chiaro, argenteo, culla di sogni e desideri.

La città bianca che si tinge dello sguardo lunare è Ostuni (BR) luogo di esperienze suggestive, così come la Ciclovia dell’Aquedotto Pugliese.

A voi non resta che indossare la lampada frontale e poi si partirà con il supporto dello Sport Leader Yuniqly per un trail di circa 10 km lungo il tracciato dell’Acquedotto Pugliese che attraversa la Valle d’Itria, tra trulli e boschi di leccio. La Luna farà tutto il resto, il suo chiarore si rifletterà in magici riverberi su ciò che l’uomo di bello ha creato sotto la sua magnificenza, per Lei, grazie a Lei poetessa universale.

Le Canarie vi aspettano sotto un cielo terso, limpido, per una vacanza a contatto con la natura. E’ finito il tempo per pensare è arrivato il momento di partire!

Otto buoni motivi per fare le valigie, ora.

Acque trasparenti, come quelle di Caletòn Blanco a Lanzarote, un maestoso specchio che riflette la pace che alberga nell’anima, incantevoli spiagge, da quelle più piccole e riparate dal vento, a lunghe distese di sabbia paradiso per i surfisti.

Osservare i cetacei maestosi, imponenti ed eleganti nella loro danza. Le isole Canarie sono area di transito di 23 specie diverse di cetacei in natura : capodogli, balene, globicefali e sei tipi diversi di delfini. Il mese di aprile è quello giusto per avvistare la balenottera di Eden, grazie alle barche blu che organizzano le gite per l’avvistamento dei cetacei nel rispetto della loro incolumità, dei loro tempi.

Arriviamo al cibo, ai formaggi , freschi, saporiti, stuzzicanti, appetitosi. A Fuerteventura i turisti possono entrare in alcuni dei caseifici che producono formaggi tipici e che sanno valorizzare il latte delle capre di razza autoctona; come il formaggio Majorero con Denominazione di Origine Protetta in Spagna, che ha persino un suo museo. Il Museo del Queso Majorero è situato ad Antigua e merita assolutamente una visita.

Immergetevi nella natura preistorica e selvaggia, nelle incredibili foreste preistoriche, come il Parco Naturale di Anaga a Tenerife, o il Parco Nazionale di Garajonay a La Gomera, dove un insieme di specie vegetali, hanno conservato intatto il loro fascino, nonostante l’incedere degli anni.

Suggellate il vostro brindisi di Pasqua, alla Geria, la zona vinicola più caratteristica e interessante di Lanzarote. Qui in contadini scavano piccole buche dove piantano le radici della vite in un terreno fertile, che poi ricoprono con piccoli frammenti di pietra vulcanica, per preservare l’umidità fornita dagli alisei. Piccoli muretti circolari proteggono le future mescite. La terra coccolata nel grembo nell’uomo, perchè i suoi frutti possano essere i più succosi di sempre.

Shopping distensivo e suggestivo, all’insegna della tipicità e artigianalità a Tenor, centro storico dell’isola di Gran Canaria.

Rimirar le stelle, piccole, luminose, tremanti, in quel velo nero tinto di mistero. Il cielo delle Isole Canarie è stato riconosciuto come il firmamento più terso d’Europa. Stelle e costellazioni sono facilmente visibili da tutte le isole. La Palma e Tenerife hanno due dei più importanti osservatori al mondo : l’Osservatorio Astrofisico El Roque de Los Muchachos e l’Osservatorio del Teide.

Abu Dhabi una meta pasquale da mille e una notte.

Il sole di Abu Dhabi vi aspetta, tante avventure per tutta la famiglia.

Non mettete in un angolo Abu Dhabi capitale degli EAU, limitando le sua potenziale offerta ai soli centri commerciali, hotel di lusso e rombanti motori.

Abu Dhabi è tanto di più.

Ferrari World – Abu Dhabi ha dedicato al nostro cavallino rampante un parco tematico, dove potrete liberare l’adrenalina a bordo di oltre 20 attrazioni e coltivare, incrementare la passione per la storia della Ferrari, attraverso informazioni e curiosità. Le montagne russe più veloci al mondo aspettano i cuori più impavidi.

Volare oh oh…al CLYMB – Cinque esclusive pareti per l’arrampicata a tutte le età e le abilità. Sentirsi in cima al mondo, sarà possibile arrivando fin sopra la vetta del Summyt con i suoi 43 metri di altezza, nella camera skydiving indoor anche i più piccoli (dai tre anni in su) potranno librarsi nell’aria, teneri Peter Pan o adulti dallo spirito Leonardesco.

Safari nel deserto – L’Empty Quarter, è la distesa di sabbia ininterrotta più grande al mondo. Cavalcarla si può attraverso il dune bashing in sella a un cammello, oppure a bordo di sandboard o quad. Incantevoli tramonti liberi dalla mano dell’uomo, pronti a fondersi con la sabbia, la terra, e suggestive storie raccontate attorno ad un falò, assaporando i piatti della tradizione araba. I bambini potranno usare l’henné per dipingere, i grandi saranno rapiti dalla sensualità sprigionata dai passi della danza del ventre, dall’ipnotica musica.

Giochi d’acqua allo Yas Waterworld – Divertenti attività acquatiche sollazzeranno le vostre giornate, oltre 40 giostre, scivoli attrazioni di cui 5 esclusivi. Ristoranti, mercatini e mostre istruttive sulla raccolta delle perle. Dawwamma è lo scivolo più lungo al mondo con i suoi 238 metri, Bubble’s Barrel è la piscina con le onde più alte, sfidate i loro tre metri di altezza se ne avete il coraggio!

Il Louvre arabo di Abu Dhabi – Il primo museo universale del mondo arabo, sovrastato da una cupola alta 180 metri, con otto strati e un reticolo di stelle che proietta una pioggia luminosa #RainofLight e fa ombra a spazi aperti. Il tour in kajak è sicuramente il mezzo ideale per visitare dall’esterno questa imponente struttura.

Lo zoo Al Ain – Con i suoi 4000 animali offre esperienze emozionanti, tra cui dare da mangiare ai pinguini, una passeggiata nell’area dei simpatici lemuri, lo spettacolo dei colorati e perspicaci pappagalli e un incontro con i rettili.

Jubail Mangrove Park – Il primo centro autonomo naturale educativo dell’intero emirato, nonchè riserva di eccellenza per uccelli, specie marine e mangrovie. I bambini coglieranno fin dalla loro tenera età l’importanza di salvaguardare la biodiversità , attraverso splendide passeggiate nei tantissimi viali, dove incontreranno graditi ospiti.

Dove dormire?

Il Warner Bros. Hotel Abu Dhabi su Yas Island porta alla luce le storie più divertenti e amate dei personaggi Warner. A cena in uno dei cinque ristoranti della proprietà, melodie familiari giungeranno alle orecchie dei commensali, suonate al pianoforte di Westworld. I visitatori potranno passeggiare nella lobby o godere di una vista della città a 360° accanto ai loro oggetti di scena, o i costumi preferiti dei film e degli spettacoli televisivi della Warner Bros.

Per maggiori informazioni sul Dipartimento della Cultura e Turismo Abu Dhabi vi rimandiamo : http://tcaabudhabi.ae e http://visitabudhabi.ae

Viaggiando di Gusto, ha scartato il suo uovo e tutte le sue sorprese, le nostre mete pasquali sono giunte a voi, per allietare la memoria e per vivere il tempo oggi, ora.

Buona Pasqua cari viaggiatori. Alla prossima.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *