Quanto ci piace viaggiare in camper!

Viaggiando di Gusto vi porta nel mondo dei viaggi e delle vacanze on the road sulle quattro ruote per famiglie e compagnie di amici all’insegna dell’avventura e dell’allegria: il mitico camper, tutti i suoi segreti e curiosità vi aspettano al Salone del Camper di Parma dall’11 al 19 settembre 2021.

Il Camper è il protagonista assoluto del Salone con tante attività ad esso connesse. Vi portiamo a scoprire le infinite percorribili strade e possibilità da cogliere con questo mezzo. Non mancano i suggerimenti su come sfruttarlo al meglio.

Per chi si avvicina per la prima volta al Camper, mettete lo zaino in spalla: comincia la scuola!

Con Camper Facile 9 video tutorial emozionali e didattici vi spiegheranno la semplicità di utilizzo di Camper e Caravan.

Avete voglia di cucinare con gusto senza dover spadellare come se foste ancora confinati tra le mura domestiche? Parole d’ordine : velocità e semplicità. Vi attendono 9 appassionanti show cooking per deliziare i commensali viaggiatori. Cucinare in Camper ha sponsor d’eccezione come la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia e tecnici : l’acqua Dolomia, Illa, pentole e padelle in alluminio antiaderente, Easy Montali, Parmigiano Reggiano, Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo, Vitifrigo, Zorzi.

Tra le allettanti proposte di degustazione la Crema al Parmigiano Reggiano che potete riprodurre in Camper dopo esser stati sapientemente istruiti dal Consorzio del Parmigiano Reggiano per una visita super golosa.

Non mancano spazi dedicati ai più piccoli come la Kinderheim, la tenda nel bosco per educare attraverso la natura. I bambini con età 3-10 anni verranno custoditi e intrattenuti con attività didattiche che prevedono l’uso di materiali naturali. La dolce alcova per la realizzazione di fantastici lavoretti, un piccolo prato verde con comodi cuscini. Ci sarà spazio anche per la lettura e lo yoga.

Per gli amici a 4 zampe uno spazio esterno dedicato e gratuito con attività ludiche e sportive : Discdog, Frizgility, Dogdance, Rally Obedience. Special guest domenica 12 settembre 2021: Compagnedibranco rubrica televisiva di Parma TV dedicata ai piccoli amici e la speaker e podcaster Valentina Tridente, infine l’educatrice cinofila comportamentale Lia Begani.

Trovate il vostro relax all’interno dei Giardini del Salone, nuovo format green. Aree speciali tra un padiglione e l’altro dove richiamare a sé le energie aiutati dal confortante verde circostante, profumi e colori della natura. Attraversate meravigliosi paesaggi italiani senza l’illusione di un sogno : è la realtà che vi accarezza.

Outdoor e Bike: la bicicletta è il mezzo perfetto unisce turismo, sport e natura, chi viaggia in Camper non può trascurarla, dimenticarla, respirando il profumo di libertà di un’escursione avventurosa. Nell’area outdoor gli sportivi troveranno un percorso esterno di Pumptrack e Mtb adatto a tutti.

Viaggi, incontri e racconti: arricchitevi grazie alle presentazioni di libri e alle testimonianze di viaggiatori straordinari. Sabato 11 settembre 2021 alle ore 16 l’incontro con l’instancabile viaggiatore Matteo Cavezzoli che presenta il suo ultimo libro Supercamper. Domenica 12 settembre 2021 alle 11 Antonella Bukovaz parla del suo ultimo lavoro Casadolcecasa un incontro con la cultura e cucina slovena. Sabato 18 2021 alle 16 Enrica Giopp presenta Un anno in barcastop, consigli su come viaggiare in barca a vela ottenendo dei passaggi in cambio di aiuto a bordo. Infine si chiude domenica 19 settembre 2021 ore 11 in Grande Bellezza con Intorno a Roma, gite, gitarelle e passeggiate con Anna di Anna Malerba.

Per gli aspiranti fotografi c’è da imparare! Naturalmente i segreti della fotografia con uno stage fotografico che si sviluppa con un approfondimento teorico e un’uscita pratica alla scoperta dei borghi e dei castelli parmensi.

Per maggiori info http://www.salonedelcamper.it

Viaggiando di Gusto, cerca di darvi, come sempre, l’imbeccata giusta , con momenti dedicati al palato, istruttivi e culturali: cogliete al volo le vostre passioni, seguitele, fatele sempre più vostre.

È giunto il momento di salire sul Camper e di amare paesaggi, tradizioni e peculiarità dell’Italia, degli Italiani. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *