Spesa sempre più ecosostenibile da Lidl

Viaggiando di Gusto dedica spazio a Lidl Italia e all’ambiente nel nuovo articolo.

Lidl è l’insegna di supermercati che ha catturato il cuore di Moda e Style e anche il nostro; compagno di merende e non solo, i suoi allegri addobbi festivi colorano tavole imbandite a tema, con specialità golose squisitamente originali, e anche la quotidianità vissuta con Lidl diventa speciale.

Il cuore e l’anima di Lidl Italia si tingono di verde

Il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante, l’ambiente chiede aiuto e alla sua richiesta non si può mostrare indifferenza.

È tempo di agire: c’è chi ha già iniziato

Lidl Italia per la salvaguardia del clima , ha voluto inserire nel proprio assortimento un’ampia selezione di prodotti clima neutrali : si parla di una proposta che vanta oltre 20 referenze ecosostenibili continuative incrementate da numerosi articoli promozionali.

Al suono battagliero, fiero e deciso del motto, Sulla via del domani , Lidl Italia dimostra di voler continuare il suo percorso di sostenibilità, con estrema convinzione abbracciata dai suoi clienti che continuano a scegliere Lidl non in una ; ma in tante occasioni.

Le parole di Edoardo Tursi – Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia

Nei nostri punti vendita i clienti hanno la possibilità di fare una spesa consapevole grazie alla proposta di prodotti clima neutrali vi è un risvolto positivo riguardo la tutela del clima; e di conseguenza sulla conservazione della biodiversità e delle risorse. Consapevoli del ruolo che rivestiamo nella società continueremo ad impegnarci nel cercare soluzioni a favore dell’ambiente.

La gamma Vemondo, oltre ai marchi Cien Nature, W5 Eco e una selezione di articoli promozionali; tra cui prodotti tessili, giochi e prodotti per il tempo libero sono oggetto di compensazione.

Cosa vuol dire compensazione?

Le emissioni generate dalla coltivazione, produzione, trasporto e smaltimento di questi articoli sono azzerate grazie al sostegno da parte di Lidl a progetti certificati per la salvaguardia del clima.

L’impegno di Lidl Italia e le iniziative green a favore dell’ambiente

Un piano di riforestazione in Uganda, la generazione di acqua pulita in Eritrea, e lo sviluppo di energia solare in India.

L’atteggiamento di forte sensibilità nei confronti dell’ambiente da parte di Lidl Italia, si legge anche nell’opportunità offerta al cliente di essere partecipe e di contribuire alla campagna ecologica con un’attività di comunicazione svolta anche nel volantino e sito.

La nuova gamma ad impatto zero va ad arricchire il capiente cesto delle proposte alimentari certificate BIO, Fairtrade, le referenze regionali o l’hamburger a base vegetale Next level burger.

Non solo presente ma un verde futuro

Lidl Italia accende di verde speranza il domani, non un pensiero, una buona intenzione, ma azioni che giungono a compimento, come nuove modalità atte a evitare, ridurre o compensare le emissioni Co2 nella catena di approvvigionamento, per arrivare gradualmente all’offerta di ulteriori prodotti eco-friendly.

Per maggiori info https://corporate.lidl.it/responsabilita.sociale

Lidl Italia non si configura solamente come sponsor della Nazionale, ma è testimonial di una nazione che respira l’essenza di paesaggi incontaminati che corrono lungo la spina dorsale del nostro bel Paese e la investono di bellezza; non possiamo permettere che le luci di questo teatro fiabesco si spengano, l’Italia e Lidl sanno essere solidali, premurosi e amorevoli.

Per altre news green, mangerecce e itineranti vi aspettiamo su Viaggiando di Gusto. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *