Da Smartbox sette borghi in Italia

Viaggiando di Gusto ha ancora voglia d’estate, di partire, vedere, ascoltare, toccare, memorizzare. Perché? L’estate non finisce con il caldo, se ci sono giornate di sole da godersi e godere in compagnia, e Smartbox lo sa.

L’estate è la stagione dell’anno in cui corre al massimo la voglia di libertà, di sentirsi pienamente felici, appagati: i viaggi, l’atmosfera, il contesto, le persone conosciute, riviste, sono una finestra spalancata, dove entrano copiose, aria di benessere, gioia mentale e fisica, un canale per il raggiungimento della beatitudine.

Una survey di Smartbox ha chiesto alle nuove generazioni cosa vorrebbe regalare e regalarsi nei prossimi mesi. Sono passati di moda i beni materiali, le preferenze vanno alle esperienze , fatte di luoghi e persone. Il viaggio è certamente la sorpresa più desiderata, il sogno più ambito da coronare per il 50% degli interpellati.

Il mare con il suo 30% vince su tutti come meta più desiderata, pacifico, inquieto come gli stati d’animo, specchio di una solitudine utile, cercata, o dell’esigenza di fare gruppo facendosi accarezzare il cuore da risate e parole amichevoli, lasciando che i pensieri prendano il largo. I borghi d’arte dall’indiscutibile fascino, si difendono bene con il loro 27% .

È possibile unire questi due tipi di destinazione? Mare, borghi e cultura?

Smartbox ci è riuscita realizzando la Miniguida I borghi sul mare più affascinanti d’Italia . Sette Borghi ideali per organizzare la propria vacanza, che bilancia perfettamente la voglia di arte, cultura e incantevoli spiagge lambite dal mare.

I borghi.

Iniziamo con i colori accesi di Bosa in Sardegna, unica località dell’isola con un porto fluviale. Tonalità sgargianti e panorami che colpiscono lo sguardo e il cuore. Per un viaggio indimenticabile.

Se ci spostiamo sulla Costiera Amalfitana troviamo Atrani, borgo medievale circondato da alte scogliere che ne proteggono il fascino. Si viaggia a ritroso nel tempo!

Facciamo tappa a Cervo in Liguria (IM), con il sole che si scioglie languidamente nel mare, regalando uno straordinario tappeto di riflessi e bagliori in movimento, culla dei sogni più belli, meraviglioso portale verso la notte per i pescatori.

Cervo, Liguria

In Toscana, a Giglio Castello all’Isola del Giglio : un borgo animato da strette viuzze dove ascoltare il mare respirandone la dolce essenza salmastra; solleticando olfatto e gusto attraverso i profumi e sapori della cucina toscana.

Ci attende l’altro litorale, bagnato dal mar Adriatico: Muggia, una porta sull’Istria con un meraviglioso centro storico dove convivono e ben si sposano culture e architetture. Aprite lo sguardo.

Otranto, Puglia

Otranto in Puglia si affaccia dai suoi bastoni su acque cristalline dove la bellezza di Venere esplode ogni giorno nel paesaggio; dove l’incanto che tutto travolge e sconvolge, è il miracolo perpetuo del suo passaggio. Non dimenticate le tante masserie di cui è costellata la campagna pugliese.

Il viaggio termina in Sicilia a Castelmola, località ricca di tracce del passato, che volge il suo sguardo verso le pendici dell’Etna, lo Stretto di Messina e la suggestiva Taormina.

Sicilia, Castelmola

La Miniguida I borghi sul mare più affascinanti d’Italia è scaricabile gratuitamente sul sito http://www.Italiainposa.smartbox.com

Fa parte di una serie di miniguide come Le calette più belle d’Italia, 5 attività avventurose per movimentare la tua estate, spunti creativi per le vacanze e per chi ha voglia di paesi, paesaggi e avventura.

Muggia, Friuli

Lasciatevi conquistare dalla Smartbox I borghi più belli d’Italia: un’accurata selezione di B&B e Hotel 3* saranno l’ideale punto di partenza del vostro viaggio. Il prezioso cofanetto dei sogni comprende : un soggiorno di una notte da condividere con una persona con colazione; una degustazione di prodotti tipici o un’attività di svago.

Viaggiando di Gusto vi lascia e vi saluta solo per un momento…torniamo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *