La Pasqua di Viaggiando di Gusto

Viaggiando di Gusto ha in serbo per voi la Pasqua più dolce che ci sia: spalancate gli occhi!

Tante rondini fanno primavera, una dolce colomba, una sola, fa Pasqua così come il cioccolato, sotto forma di uovo con una sorpresa pronta a sollecitare curiosità : quando si può festeggiare una ricorrenza con un soffice, delicato, e tipico dolce, e sua maestà il cioccolato non possiamo che esserne contente, anche se grandi, rimaniamo irrimediabilmente golose.

Le uova Cortese-The Jaar abbinano l’alta maestria pasticcera di Vito Cortese con uno sorpresa davvero sorprendente, uno dei fantastici accessori di The Jaar : vi raccontiamo il resto.

La serie speciale di uova Cortese- The Jaar in formato da 500 gr. sono contenute in eleganti latte; disponibili in numero limitato da 150 pezzi, nei golosi gusti latte di cocco, bianco e nocciola, bianco e pistacchio, gianduia, fondente e le Unique Luxury Edition, una serie di soli 10 pezzi , il primo uovo in cioccolato raw nero matt, colore ottenuto grazie all’aggiunta di carbone vegetale.

All’interno il prezioso bracciale Filo di The Jaar, in tessuto floreale Liberty London, con pepita Paisley in argento 925 o in bronzo e il bottone in galatite brandizzato, mentre per le uova Unique Luxury Edition il top di gamma di The Jaar : il bracciale Damasco Ruthenium.http://www.vitocortese.com

Non ci siamo dimenticate dei vostri ragazzi, per loro in arrivo, l’uovo Lindt Uno e Pictionary : spazio al gioco!

I giochi di società ci piacciono sempre tanto, non conoscono le misure del tempo, portano allegria e una sana competizione.

Per la prima volta Uno e Pictionary entrano a far parte del mondo di Lindt. Uno lo si trova, in versione tascabile, nell’uovo Lindt da 240 gr. al latte, Pictionary, sempre nella stessa versione da viaggio, si nasconde dentro il sapore deciso e più forte del cioccolato fondente, nell’uovo da 240 gr. Disponibili in pasticceria e presso i Lindt Stores.

VOLA COLOMBA BIANCA VOLA SULLE NOSTRE IMBANDITE TAVOLE.

Non viaggiamo sulle ali della fantasia, ma soffermiamoci concretamente sulle invitanti proposte di Giacomo Milano, sulle sue soffici e deliziose colombe.

La Pasticceria Giacomo apre le sue porte per rendere speciale la Pasqua di tutte le famiglie milanesi e non solo. Oltre alla classica colomba con uvetta, arancia candita, mandorle e granella di zucchero, e una con pezzi di cioccolato gianduja, mandorle e codette di cioccolato fondente, arriva proprio per questa Pasqua 2021 – afferratela al volo – la colomba con albicocca semi candita, mandorle e granella di zucchero.

La dolcezza si presenta comunque, sotto forma di una lunga scia, e si realizza nei più svariati modi, attrae, invita a seguire le sue allettanti promesse, quelle che Giacomo Milano sa mantenere senza ombra di dubbio, anche all’assaggio di una strabiliante e classica Pastiera Napoletana, da abbinare a due vini di eccellenza : un Muffato della Sala Antinori 2015 e un Moscato passito Ra’is 2013.

Aprite le magiche porte di questa dolce bottega personalmente o virtualmente che si sviluppa ulteriormente in uno storico gruppo di ristoranti situati in Via Sottocorno; e in altri punti strategici della città di Milano, che offrono per insaziabili appetiti, un allettante servizio di delivery con due menù di Pasqua uno di pesce e l’altro di terra, che prevedono antipasto, primo e secondo piatto, e come dessert due tra i più iconici dolci di Giacomo: a voi la felice scoperta! http://www.giacomomilano.com

Planiamo ancora, tra parole scandite dall’acquolina, sulla colomba, torniamo piacevolmente a parlare di Pica Milano.

Il delizioso panettone che abbiamo avuto il piacere di provare a Natale, si dota di ali e si trasforma in colomba, la versione Cioccolato e Marroni, affianca la tradizionale versione con arancia candita, mandorle e granella di zucchero : il lievito madre è l’ingrediente chiave, la preziosa, lenta e minuziosa operatività di tanti microrganismi sublimano questa alata creazione.

Alle colombe si affiancano le immancabili uova di Pica Milano, il cioccolato, per il mastro pasticcere Massimo Pica e il suo team, resta l’insita passione, a tal proposito per le sculture in cioccolato, hanno meritatamente conquistato il podio, nella categoria omonima al Sigep 2020.

Cioccolato al latte o fondente, uova dalle linee semplici ed essenziali a favore di qualità e gusto, realizzate in pochi esemplari per sublimare anche l’esclusività, personalizzabili su prenotazione.

Scoprite in un viaggio, che vi solleverà anche il cuore in un turbinio di gusto anche le altre golose proposte pasquali online; con possibilità di spedizioni, delivery e richieste customizzate. https://www.picamilano.it/pica-delivery/

Gli Abbinamenti enogastronomici tra Puglia e Veneto firmati Tinazzi.

Quanti di voi si trovano in difficoltà nell’abbinare un vino a un piatto, che anche se semplice, richiede la sua giusta mescita, che possa valorizzarlo, senza coprirne i sapori, che possa creare nel palato la combinazione perfetta, un’esperienza unica: grazie a Tinazzi possiamo esservi d’aiuto nel realizzare questa sublime magia.

Tinazzi è un importante gruppo di cantine con produzioni in Veneto e in Puglia, 5 sono gli abbinamenti proposti : partiamo dal sushi del Lago di Garda, valorizzato da un Pinot grigio delle Venezie – Ca’ de’ Rocchi, per arrivare in Puglia con le saporitissime frise con pomodoro, alici e peperoncino gustate insieme a un ottimo Rosato Salento IGP – San Giorgio Negramaro Rosato Kleio 2020, restiamo in questa bella e calda regione, passando a un altro classico, le orecchiette alle cime di rapa annaffiate da un calice di Primitivo del Salento – San Giorgio Primitivo del Salento Strabone 2020.

Per i secondi, non può mancare un ricco tagliere di formaggi veneti, tra cui l’Asiago, il Morlacco e il Monte Veronese abbinati al Valpolicella Ripasso Superiore Dop – Monterè 2018, infine facciamo crollare il mito che i dolci si possano abbinare a vini che presentano la stessa peculiarità zuccherina, e accompagniamo i Brownies di Fagioli Neri a un diverso Valpolicella Ripasso Superiore Dop 2018 della Collezione di Famiglia Tinazzi. Tutti i vini sono acquistabili sulla piattaforma http://www.shoptinazzi.it

Viaggiando di Gusto ha terminato il suo viaggio, e vi saluta non prima di aver ringraziato Giacomo Milano per la dolce preview.

Viaggiando di Gusto vi dà appuntamento alla prossima gustosa e golosa avventura, le strade del gusto e della bellezza sono, per nostra e vostra gioia infinite.

Buona Pasqua Amici!

Visits: 293

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *