FESTE GOLOSE CON VIAGGIANDO DI GUSTO

Viaggiando di Gusto vi offre un “piano” sicuro per i vostri regali natalizi, un tema che mette tutti d’accordo: il Food.

Nel nostro articolo troverete tanti prodotti sani e genuini, da accompagnare con un buon bicchiere di vino, o con un brindisi fatto di bollicine, uniamo un’iniziativa sicuramente originale.

Siamo in pronta consegna sulle vostre tavole o su quelle delle persone a voi care.

GOLOSITA’ PAVESI

La Tenuta Mazzolino, azienda agricola e vinicola dell’Oltrepò Pavese, propone fantastiche cassette ricolme di prelibatezze mangerecce da gustare con dell’ottimo vino. Tutti i prodotti sono l’espressione del lavoro degli agricoltori e di una terra che amano con passione smisurata.

Abbiamo scelto la Cassetta Golosa che tradisce le nostre intenzioni, e si compone di tre meravigliose mescite, Camarà 2019, Terrazze 2018, Blanc de Blancs 2015 della Tenuta Mazzolino, 1 kg di Riso della Tenute Bazzani, Formaggio di mucca Campolungo, Miele Millefiori di Luca Bonizzoni, Succo di frutta di Cascina Rivali, Gelatina di Cascina Costanza, Salame del Tizzo, Schiacciatina di riso di Oca e Riso.

Tra le altre Cassette, tutte superlative, vi segnaliamo: Completa per gli appetiti più “robusti”, la “stuzzicante” Aperitivo, e “Dolcezza”. Ogni cassetta può essere accompagnata da un biglietto con i vostri più sentiti auguri per il destinatario. Per approfondimenti vi rimandiamo al sito

CONDIMENTI RICCHI DI SAPORE E VERSATILI

L’Aceto di Venturini Baldini condisce con classe anche una semplice insalata.

Vi proponiamo una box esclusiva la Balsamic Collection, dell’Acetaia di Canossa di Venturini Baldini: pregiate ampolle di Aceti Balsamici invecchiati a lungo in botti di varie essenze, 100% mosto d’uva cotto, un tocco ricercato e raffinato che sublimerà i sapori e i profumi dei vostri piatti.

THERESIANER OFFRE UNA DEGUSTAZIONE MEDITATIVA CON LA SUA WINTER BEER

Sfatiamo un falso “mito” che la birra si possa abbinare solo a piatti semplici e frugali, come una pizza o alle succulente carni del maiale: Winter Beer di Theresianer fa crollare questa convinzione.

Winter Beer è una birra a doppio malto non filtrata, ad alta fermentazione, leggermente speziata, vi perderete tra le note tostate e il profumo della frutta secca, perfetta da sola, da scoprire con formaggi stagionati o insieme al cioccolato fondente.

Per l’edizione 2020 si veste di renne rosse e ornamenti ramati, aprendo l’immaginazione a lunghe passeggiate su bianche distese innevate, dove la neve è la regina sovrana di luoghi incantevoli.

I GOLOSI E RAFFINATI PANETTONI DI PICA: IL TOP DEI DOLCI NATALIZI

Potrei fare una lode al panettone, spendermi in complimenti, per chi si dedica alla produzione di un dolce così semplice, e nello stesso tempo laborioso, uno dei dolci che più amo, rappresentativo della tradizione dolciaria milanese: Pica Milano può vantare il riconoscimento di aver “reso grazia” al panettone.

Il protagonista assoluto, il più importante, del panettone Pica Milano è il Lievito Madre, la lievitazione è lenta e si basa sulle sue naturali proprietà e le rispetta: le ore di lievitazione sono settantadue, il risultato non può che essere impeccabile.

Quattro le declinazioni proposte dal Mastro Pasticcere Massimo Pica : Il Panettone Classico con arancia candita, uvetta idratata, crema pasticcera e pasta d’arancia, Mandorlato con invitante copertura di mandorle e glassa, Cioccolato e Marroni, con golosi pezzi di marroni, copertura di glassa di cioccolato fondente e decorazione di perle di cioccolato, un vero bijou di pasticceria, infine la tentazione forte del Panettone al Pistacchio con copertura di pasta di pistacchio Bronte DOP e cioccolato bianco, il top del top.

I Panettoni Pica Milano sono disponibili presso la pasticceria in Via Ozanam a Milano su ordinazione con spedizione o delivery sul sito

FAR CONOSCERE PICCOLI E MEDI IMPRENDITORI DEL MONDO DEL VINO CON CHE BOX! by CHE VINO!

Che Box!, il servizio offerto da Che Vino! potrà sorprendere i destinatari del vostro regalo, ogni mese dell’anno, grazie alla meraviglia che si racchiude nelle tre bottiglie provenienti da una misteriosa azienda agricola biologica italiana, tutta da scoprire.

Viene svelato solamente per il mese di lancio, questo dicembre 2020, l’azienda produttrice delle tre bottiglie, che compongono la prima box , l’Azienda Agricola Biologica di Coriano di Rimini (Emilia Romagna) con la Cantina Valle dei Lepri e i suoi: spumante “Follia”, la Rebola “Pesca Bianca” e il Batèst, il Sangiovese di Romagna in purezza.

Ogni 15 del mese gli abbonati potranno soddisfare la loro passione per il vino con Che box!, unendo la qualità del vino Made in Italy al sociale: insieme alle tre bottiglie sarà presente nella box un prodotto di un’azienda italiana impegnata nel sociale, il mese di dicembre, vede protagonista il Calendario di Care & Share Italia, che opera in India a favore dell’infanzia.

Viaggiando di Gusto vi saluta dandovi appuntamento al prossimo viaggio nell’affascinante mondo del cibo e del vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *