Gli infusi e le tisane delle feste

Viaggiando di Gusto si concede una pausa relax, ma il viaggio continua, sedute su una comoda poltrona con in mano una tazza fumante, musa ispiratrice del nuovo articolo sulle tisane e infusi delle Feste!

L’inverno si avvicina, e con esso arrivano le temperature più rigide: raccogliamoci in un caldo momento, lasciamo che una tisana, un infuso o un the caldo, ci facciano apprezzare la magia di questo periodo, dove tutto deve tacere per dare vita a ciò che verrà.

Le tisane, gli infusi e i thè da regalarsi e regalare

Pompadourregala la magia di un cielo stellato grazie al nuovo infuso invernale, Cielo di Stelle

Non vi resterà che chiudere gli occhi e iniziare a sognare!

Cielo di Stelle regala momenti di pace al corpo, alla mente e all’anima scaturiti dall’esplosione avvolgente dell’aroma della cannella che pizzica e si combina perfettamente alla dolcezza della prugna.

Volete farvi cullare ancora dagli infusi Pompadour?

Regalatevi o regalate agli affetti più cari la Winter Collection Box con trenta bustine per prolungare gli istanti di relax nel tepore profumato di sei speciali infusi tipicamente invernali: Mora e Lampone, Magia d’Inverno, Arancia Rossa, Magic Emotion, Garofano e Cannella e 1001 Notte. Tutti gli infusi sono senza lattosio, glutine e allergeni.

Quattro le proposte Erbamea, racchiuse in bustine filtro piramidali: Frutti di Bosco, Sogno di Pesca, Ciliegia Selvatica, Accanto al Camino.

Tutti gli infusi sono arricchiti da gustosi pezzi di frutta che rilasciano all’interno delle tazze note intense o più dolci a seconda del proprio “carattere” o “natura”.

Viaggiando di Gusto ha provato per voi l’infuso Frutti di Bosco di Erbamea, con Karkadè, Uva Passa, Bacche di Sambuco, Ribes Nero e Mirtillo, un tuffo nella natura selvaggia e incontaminata del bosco, dove l’essenza dei suoi frutti più preziosi viene accolta con piacere dal nostro palato, a beneficio del nostro benessere.

Twinings ci ha colpite per gli accostamenti originali di sapori tradizionali con il gusto e la freschezza di altri più attuali.

Vi presentiamo quattro fantastici Supergood: Cocco e Frutto della Passione, Lampone e Frutto della Passione, Ciliegia e Fragola, Menta e Zenzero.

Una linea dai colori appariscenti, che captano l’attenzione, pensata per i giovani che amano gli accostamenti particolari ma anche per chi vuol sperimentare sapendo a priori che non sarà deluso.

Il tè nero incontra frutti succosi in Cocco/Frutto della Passione e Ciliegia/Fragola, il tè verde si fa corteggiare da aromi freschi e spezie in auge come Menta e Zenzero oppure frutta carica di intensità gustativa ed esotica come Lampone/Frutto della Passione.

Per gli appassionati del tè, Twinings propone un’irresistibile confezione regalo natalizia in legno a quattro scomparti contenenti i gusti classici di tè English Breakfast ed Earl Grey, il tradizionale tè verde Pure Green Tea, nonché il nero aromatizzato ai frutti rossi. Meritate pause relax ricercate e godibili fino all’ultima bustina… ne avete quaranta a disposizione.Tisane e biscotti si accostano perfettamente, il sodalizio di gusti insoliti ma ricercati, che solleticano curiosità e inducono in facile tentazione: come la miscela Supreme Matcha Green e il biscotto allo zafferano; oppure la miscela Blackcurrant Beauty con il biscotto al ginepro, tante sono le sorprendenti scoperte che farete!

Regalatevi benessere grazie alle tisane di Aboca

Le tisane di Aboca sono “il pronto intervento” da tenere in casa, in caso di problemi intestinali, gonfiore, mal di gola, i primi, problemi che possono presentarsi con facilità durante le scorpacciate delle Feste e il limitato movimento, i secondi dovuti alle basse temperature invernali.

Viaggiando di Gusto ha scelto tra i prodotti provati la Tisana alla Malva

La malva ha proprietà lenitive e idratanti ed è decisamente versatile per il trattamento d’urto di diversi disturbi gastriti e bruciori di stomaco, arrossamenti della pelle e punture di insetti, essendo lassativa favorisce il transito intestinale, utile per chi soffre di infiammazioni delle vie urinarie e calmante della tosse grassa.

La malva è un potente antinfiammatorio naturale e Aboca ne aumenta il valore preservando la sua naturalità, perché la coltiva secondo i dettami dell’Agricoltura Biologica seguendo ogni step del processo di lavorazione dalla produzione al confezionamento finale.

Provate e garantite anche Finocarbo Plus per l’eliminazione fisiologica dei gas intestinali, Epakur Digestive che agevola il lavoro del fegato e favorisce la digestione, Grintuss Tisana emolliente e balsamica, utile per favorire il benessere delle vie respiratorie.

Terminiamo con ColiGas Fast, l’immediato aiuto per stemperare le tensioni che di accumulano ahimè sull’addome provocando gonfiore, pratico perché si scioglie direttamente in acqua.

Recuperare la forma fisica tra una festa e l’altra godendo di qualche peccato di gola…

Viaggiando di Gusto non può impedirvi l’abbandono al sapore di pietanze ricche ed elaborate, semplici e di tradizione: che Feste siano anche per il gusto e l’olfatto sulla scia di intingoli, sughi, carne e pesce sfrigolanti sulle griglie o nell’olio, dolci la cui bontà cresce nel forno.

Qualche eccesso nel periodo natalizio è concesso, ci si può sempre rimettere in carreggiata dopo, anche grazie anche all’aiuto del thé BIO MINCEUR EXPRESS J14 di LPG.

Un trattamento in grado di bruciare grassi, drenare e disintossicare l’organismo in 14 giorni, grazie alla combinazione di piante, frutta e verdura biologiche riconosciute per le loro virtù snellenti.

Entriamo nello specifico e conosciamo più da vicino ingredienti e loro proprietà: il Guaranà del Brasile favorisce la perdita di grassi riducendo l’appetito, il Tè verde cinese rallenta l’assorbimento di lipidi, l’Ortica della Francia ha proprietà drenanti perché favorisce la diuresi, la Menta dolce del Marocco stimola la digestione e contrasta il gonfiore addominale.

Un mix di aromi come cannella, menta piperita e limone ne rende più che piacevole l’assunzione.

Il Thé BIO MINCEUR EXPRESS J14 di LPG richiede un tempo di infusione di 3-5 minuti per rendere efficaci tutti i principi attivi.

Viaggiando di Gusto ringrazia Aboca, Erbamea, Twinings e LPG per averci dato la possibilità di degustare in anteprima alcune referenze e potervi raccontare la nostra esperienza.

Visits: 864

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *