Probios la pasta made in Toscana

Viaggiando di Gusto non perde occasione quando si tratta di parlare d’Italia e prodotti italiani: oggi vi presentiamo Probios, la pasta tutta toscana.

Pensate alla campagna toscana scaldata dal sole, al quale sorridono e ringraziano lunghe spighe dorate, frutto dell’unione con la terra: dalle spighe, e dalla passione dell’uomo nasce la pasta di frumento Probios, realizzata con grano duro biologico toscano.

La pasta Probios valorizza sempre di più un territorio, quello della Regione Toscana, dalle mille e più eccellenze, racconta tradizione, parla di un prodotto dalla dimostrata e apprezzata qualità e a filiera corta.

Il percorso che si conclude con la produzione di una pasta di altissima qualità, è reso possibile grazie a dei fattori determinanti : la selezione per criteri climatici e caratteristiche del terreno delle migliori zone della Toscana, l’amore per il territorio da parte dei coltivatori che operano sul suolo attraverso coltivazioni biologiche e sostenibili, alternando le colture.

La pasta Probios al 100% biologica è rigorosamente controllata in tutto l’iter che parte dalla materia prima al prodotto finito, arrivando sulle nostre tavole, per raccontare al nostro palato l’emozione e il calore che si raccolgono e si schiudono all’interno delle mura dello storico pastificio attivo dal 1860.

Sarà impossibile sbagliare i tempi di cottura perchè la pasta Probios offre una soprendente tenuta, , perfetta per avvolgere qualsiasi condimento, ed esaltare il sapore di ogni piatto.

La nuova pasta Probios è stata lanciata agli inizi di Novembre. Disponibile in 9 formati, la nuova pasta è confezionata in box riciclabili, a dimostrazione dell’impegno e del rispetto di Probios verso l’ambiente e le sue risorse.

Probios è leader da oltre 40 anni nel settore dell’alimentazione biologica, commercializza con successo oltre 1000 prodotti biologici di cui 400 senza glutine, tra questi 140 sono mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale. Sono oltre 140 i prodotti senza latte e per altre specifiche esigenze alimentari.

Probios esporta in 48 differenti paesi in Europa e nel mondo, i suoi partner sono affidabili e accuratamente selezionati, secondo specifici valori derivanti dalla sua mission: prodotti di qualità che possano contribuire al mantenimento di un buono stato di salute, tenendo sempre presente la salvaguardia dell’ambiente.

Viaggiando di Gusto vi lascia per continuare il suo viaggio alla scoperta di nuove eccellenze e nuove sorprendenti mete. E se il corpo deve restare il più possibile a casa per la situazione contingente, aprite la porta e una finestra sull’Italia ad anima e mente.

Visits: 47

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*