Alla scoperta delle Creme al Cucchiaio gourmet di Vito Cortese

Viaggiando di Gusto apre i suoi battenti parlandovi di pasticceria. Le protagoniste sono le gustosissime spalmabili Creme al Cucchiaio gourmet dello Chef Vito Cortese.

Le creme in barattolo di Vito Cortese sono “buchi neri”, vortici deliziosi dove il cucchiaio affonda, per raggiungere lo stato primordiale le origini della sua utilità: sublimare il gusto, accarezzare con ricchezza di sapore il palato coinvolgendolo in un’esperienza unica; che tocca anche l’anima e la sua dolcezza.

Entriamo di più nel merito del metodo Cortese, non sfuggito, e fattore di vivo interesse per gli estimatori della pasticceria: la linea delle Creme al Cucchiaio gourmet di Vito Cortese, prevede l’utilizzo esclusivo di materie prime di origine vegetale, provenienti da coltivazioni biologiche ed equosolidali, e non contengono zuccheri raffinati.

Il segreto della bontà delle Creme al Cucchiaio gourmet di Vito Cortese

Ingredienti puri, non “contaminati” da procedimenti industriali che possono alterare la percezione del vero gusto delle materie prime; nascondendo il loro reale “carattere”.

Lo Chef Cortese realizzò il primo barattolo di cioccolato crudo l’Intensa nel 2015 con l’intento di creare una crema che potesse rilasciare al palato sapori autentici e puro piacere, nel rispetto della salute.

I primi risultati dello Chef Vito Cortese furono molto apprezzati, ma la sua voglia di sperimentare per raggiungere il perfetto equilibrio tra gli ingredienti lo spinsero ad andare avanti per ottenere il prodotto migliore: una crema spalmabile che celebrasse l’armonia dei componenti in una magistrale esecuzione di un’orchestra di sapori.

L’ingrediente “principe” delle Creme al Cucchiaio gourmet di Vito Cortese è il cacao crudo. Il cacao crudo differisce da quello tradizionale per la mancata tostatura, sostituita dall’essiccazione al sole, che permette il mantenimento delle proprietà organolettiche e nutrienti del cacao.

Il cacao crudo contiene rispetto a quello comune una quantità 5 volte maggiore di magnesio, theobromina e antiossidanti: al giorno d’oggi, al cacao crudo, spetta di diritto il titolo di Super Food.

Il cacao crudo contenuto nelle Creme al Cucchiaio gourmet di Cortese è ideale per chi vuole seguire una sana alimentazione e vegan; per chi non tollera lattosio e glutine, e infine per chi deve limitare il consumo degli zuccheri.

Ogni crema firmata Vito Cortese viene lavorata con macina a pietra, dove passa almeno 12 ore a temperatura controllata e piuttosto bassa, per poi essere trasferita a riposare nei barattoli, al fine di permettere al cacao di cristallizzarsi, un passaggio fondamentale per dare stabilità all’intero prodotto.

Attualmente sono tre le Creme al Cucchiaio gourmet dello Chef Cortese: Sublime, dove la gentile nocciola romana abbraccia il cacao crudo dell’Ecuador, Gioiosa aromatica e carica di significati sensoriali grazie al felice incontro tra cacao, arancia e cannella con la mandorla, infine Perfetta, la prima crema con olio di avocado, senza zuccheri a base di nocciole e cacao crudo.

Lo Chef Cortese non si ferma, in cantiere ha delle nuove preparazioni, da quelle a base di pistacchio a quelle con aggiunta proteica per sostenere le necessità degli sportivi.

Non appena altre gustose e spalmabili sorprese “cremose” saranno pronte, Viaggiando di Gusto tornerà a incontrare lo Chef Cortese, ci perderemo nelle sue fantastiche novità.

I tempi attuali dettano la necessità dello “stare a casa” perché non coccolarsi con le Creme al Cucchiaio gourmet di Vito Cortese; sbizzarrendosi con delle ricette o gustandole, semplicemente al cucchiaio o spalmate… lasciamo che sia la vostra fantasia a fare il resto. Se vorrete condividere con Viaggiando di Gusto le vostre golose ricette saremo felici di accogliervi!

Le Creme al Cucchiaio gourmet di Cortese possono essere acquistate sullo shop online https://www.vitocortese.com/e-shop/ e spedite in tutta Italia.

Viaggiando di gusto vi aspetta numerosi alla prossima entusiasmante avventura tra le novità e specialità del food e sui sentieri del mondo.

Visits: 117

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*