Si salpa su Born to Cruise con Noi&Springsteen e MSC Crociere

Noi&Springsteen e MSC Crociere hanno presentato pochi giorni fa a Genova la prima crociera musicale dedicata a The Boss. Viaggiando di Gusto è pronta a raccontarvi direttamente da MSC Fantasia tutte le novità di questo viaggio all’insegna del Rock!

da sinistra Gaetano Zoccali, Alberto Lanfranchi, Massimo Bertoldero, Tommaso Imperiali

Noi le valigie pronte le abbiamo e voi? Sì, perché questa è un’occasione da non perdere per gli amanti della musica, ma soprattutto i fan del mitico Bruce Springsteen a cui sarà dedicata la crociera Born to Cruise, organizzata da Noi & Springsteen e MSC Crociere. La nave della flotta MSC che ospiterà questo viaggio che si svolgerà dal 21 al 25 aprile 2025, sarà MSC Fantasia, che noi di Viaggiandodigusto abbiamo esplorato in occasione della presentazione alla stampa di qualche giorno fa.

Si tratta della prima crociera musicale dedicata a fan e simpatizzanti del cantante e agli appassionati della buona musica e del divertimento in generale. Il capoluogo ligure sarà poi il porto di partenza dell’inedito viaggio il 21 aprile 2025, che raggiungerà Barcellona e Marsiglia e farà rientro a Genova il 25 aprile 2025.

Si salpa su MSC Fantasia! La parola ai protagonisti

Tra le personalità intervenute in conferenza stampa, Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e ideatore di BORN TO CRUISE; Massimo Bertoldero, MICE Manager di MSC Crociere; Tommaso Imperiali, musicista, vincitore dell’ultimo contest Cover Me.

Molto entusiasmo e voglia di avviare questo progetto che è unico e inedito, ma che fonda le sue origini da una passione: la musica di Bruce Springsteen, come dichiarato da Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e organizzatore del contest musicale Cover Me: «È vero. Ho fondato Noi&Springsteen per la passione che mi lega alla storia e alla musica di Bruce da sempre, ma è anche vero che lavoro nel mondo degli eventi e dei viaggi da moltissimi anni. Questi due mondi hanno trovato una sintesi in BORN TO CRUISE. Ho pensato a come sarei stato felice a bordo di una nave da crociera che per cinque giorni potesse risuonare di rock in ogni angolo e in ogni momento. La musica, più di ogni altro mezzo, ha l’incredibile potere di legare tra loro le persone e di coinvolgerle intorno a una comunione di gusti. Ho immaginato una comunità di amicizie, di sensazioni e di passioni. C’è voluta molta fantasia per preparare il programma, perciò non potevamo non approdare a bordo di una nave meravigliosa che si chiama MSC Fantasia».

Cosa accadrà a bordo?

Riprende la parola Alberto Lanfranchi: «Concerti, seminari, tavole rotonde, karaoke… Ci sarà il contest fotografico Ciak. Noi & Springsteen e un’edizione speciale di Cover Me, il contest musicale dedicato alle migliori reinterpretazioni di Springsteen, giunto alla quinta edizione: una finalissima decreterà il vincitore di Cover Me Cruise. Ma ci sarà anche tanto spazio per la creatività e momenti di vero intrattenimento, il “confessionale dei fan” e tanto altro. Sto elaborando il programma della
crociera insieme a un gruppo di lavoro composto da amici, fan, ognuno di loro con esperienze in settori
diversi ma utili allo scopo, che è quello appunto di realizzare una crociera all’insegna del piacere,
dell’intrattenimento e dell’amicizia. Sarà una crociera davvero speciale! Nelle prossime settimane verrà ufficializzato il programma in modo dettagliato
».

Tommaso Imperiali – show casa MSC Fantasia

Insomma un programma ricco, ancora in fase di definizione dove le sorprese non finiranno qui! E se volete conoscere tutti i segreti del mitico The Boss, Alberto e il suo team saranno felicissimi di condividere con tutti gli ospiti di questo viaggio musicale aneddoti e curiosità sul mondo e sulla musica di Bruce Springsteen, in una cornice esclusiva e immersiva che solo una crociera sa dare.

Massimo Bertoldero, MICE Manager di MSC Crociere, ha aggiunto: “Sono entusiasta di annunciare questa iniziativa dedicata al leggendario Bruce Springsteen. Si tratta di un’idea pensata per far vivere in esclusiva momenti indimenticabili celebrando la musica. La crociera rappresenta un’opportunità unica per connettersi e celebrare la musica, oltre che a vivere un’esperienza aggregante. MSC Crociere ha una naturale dedizione volta alla creazione di nuove esperienze di viaggio grazie anche alla flessibilità del prodotto e dell’offerta. La crociera a tema “BORN TO CRUISE” è solo uno dei tanti esempi di come la nostra Compagnia riesca a coniugare l’eleganza del viaggio in mare e la passione per la musica!

Monica Renna – Viaggiandodigusto.it

Ringraziamo lo staff e l’ufficio stampa di Noi&Springsteen e … ci vediamo a bordo di MSC Fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *