Quattro appuntamenti da metter in agenda

Viaggiando di Gusto percorre i sentieri che toccano uscite legate al mondo food & beverage, e a località che propongono attività accattivanti, con protagonisti insoliti e curiosi.

Siete pronti a camminare con noi?

Il cammino è agevole e delizia i sensi tra una sosta e l’altra.

Partiamo dal rito dell’aperitivo, appuntamento irrinunciabile per i milanesi, che amano concedersi spazi per allentare la tensione lavorativa, l’ape, a noi piace chiamarlo così, maestri nel trarre il succo del discorso, è un momento di condivisione, di chiacchiere, sperimentazione di cocktail e scelta attenta di locali nuovi, storici, alla moda e perché no? Alla mano!

A Milano è Aperitivo Festival!

Dal 24 al 26 maggio è l’itinerario di degustazioni che si svolgerà presso il Nhow Hotel di Via Tortona 35, che per l’occasione sarà costellato di stand d’assaggio con i migliori abbinamenti tra food and beverage proposti da Big Player del settore.

E poi nella cornice dell’Aperitivo Festival si inserisce il World Aperitivo Day, il 26 maggio, ricorrenza nata nel 2022 da un’intuizione di MWW Group promotore della manifestazione.

Il World Aperitivo Day sarà celebrato da un migliaio tra locali e punti vendita Carrefour.

Un’iniziativa per la quale SPRITZziamo di gioia…sicure che non mancherete per provare iconici cocktail, sfiziosi abbinamenti!

Ci spostiamo verso alte e altre quote, nel borgo valdostano di Aymavilles, dove il 15 e 16 giugno, presso il Castello, ci si potrà immergere in un contesto super colorato e profumato, incontrando vivaisti e floricoltori provenienti dalla Valle d’Aosta e altre regioni.


Nel borgo valdostano di Aymavilles per Marché aux Fleurs

Una manifestazione che prevede visite guidate al fascinoso Castello e passeggiate nel parco, laboratori sensoriali per bambini e due incontri con professionisti del settore: sarà interessante scoprire le tecniche antiche dei coltivatori della profumatissima lavanda della Valle di Susa, vanto di casa nostra, o i segreti e significati botanici e letterari della tela che per eccellenza rappresenta la stagione della fioritura e rinascita, la Primavera di Botticelli.

Quel piccolo frutto viola ricco di nutrienti, dispensatore di benefici per corpo e mente, che tanto piace a tutti…può essere abbinato ad un croccante e cremoso risotto, può essere parte di una golosa crostata, spalmato se trasformato in una deliziosa confettura su una morbida fetta di pane, gustato come viola ghirlanda su una golosa coppa di gelato, incredibilmente perfetto, tondo, pieno, anche da solo : il mirtillo.

La Sagra del Mirtillo e delle Eccelenze Moncrivellesi

L’appuntamento è a Moncrivello (VC) dove i mirtilli sono diventati il prodotto simbolo del territorio, straordinariamente buoni.

La manifestazione vanta 9 passate edizioni e nel paese oltre che tra la provincia di Torino e Vercelli si potranno trovare i preziosi frutti in diverse versioni per le degustazioni.

Tra gli eventi più importanti che si terranno a Moncrivello vi segnaliamo: sabato 15 giugno alle 9.30 In Cammino verso l’inclusione del Rotary Club Santhià Crescentino – Commissione DEI – Distretto Rotary 2031 e alle ore 11 Vermouth d’Onore per l’inaugurazione del Giardino delle Api.

Chiudiamo con… il Mulino della Frega

A Lardirago (PV) si parte con un ricco calendario di appuntamenti, tutti da assaporare all’insegna del relax e intrattenimento, strizzando ovviamente l’occhio ai rituali dell’aperitivo, del brunch domenicale e a cene tematiche.

Il Mulino della Frega, storica location, è stato recentemente rilanciato dal mixology expert Mattia Pastore già founder di .nonsolococktails.com, dal 24 maggio il Mulino sarà aperto al pubblico tutti i venerdì e sabato sera con le sue serate SUNSET per un aperitivo all’insegna di segnature cocktail e DJ Set.

Si respira il piacere di stare all’aria aperta con amici e affetti grazie al Mulino Sundays : brunch che inizia alle 12.00 per terminare alle 16.00 a cui segue dalle 16.30 alle 20.00 il resident di Marco Bartolucci ed ospiti di fama internazionale e…

…per terminare, non perché si disdegni la vostra compagnia cari amici lettori e viaggiatori, ma altre proposte ci frullano nella testa, pizzicando il naso e la gola, muovendo instancabili passi…la DINER SOCIETY, esclusive cene tematiche, che una volta al mese, intratterranno gli ospiti con un’esperienza multisensoriale, dove colori, forme e ingredienti selezionati saranno il fil rouge che caratterizzerà ogni cena.

Siamo giunte a piè di pagina…Viaggiando di Gusto si ferma ma solo per un momento, vi salutiamo con affetto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *