Le Petit Chef: l’esperienza che coinvolge i sensi

Il Ristorante 1930 dell’Aleph Rome Hotel presenta un innovativo spettacolo multisensoriale, con immagini, suoni e sapori, che ha come protagonista il più “piccolo” chef del mondo…..

Un’esperienza a tutto tondo, che piace a tutti. Adulti e bambini. Non è un gioco, ma un’esperienza culinaria davvero particolare, che vede i tavoli del ristorante trasformarsi in palcoscenico di questo spettacolo immersivo, creato nel 2015 dal collettivo artistico Skullmapping.

La cucina in 3D

Con l’utilizzo della tecnica del videomapping e della realtà aumentata gli ospiti vedranno svolgersi davanti ai loro occhi le avventure del piccolo chef, che in una proiezione entusiasmante attraversa mille peripezie e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette tra mille imprevisti e buffe gag.

Grazie a questa tecnica di proiezione 3D il tavolo si trasforma in un display dinamico sul quale si visualizzano le mille storie del piccolissimo personaggio. Una volta ultimata la proiezione si passa dall’esperienza virtuale a quella sensoriale; i camerieri serviranno ai commensali il medesimo piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon, che sarà uguale a quello virtuale. Il tutto si ripete per il numero delle portate previste dal menu. 

Per la prima volta in Italia

Lo “spettacolo” è disponibile dal giovedì alla domenica. Le Petit Chef si cimenterà nella preparazione di menu differenti, che potranno essere scelti dagli ospiti: “Le Grand Chef”, “Le Petit Chef Vegetarian”, e il menù dedicato ai più piccoli “Junior Chef”, con pietanze pensate per i loro gusti. Una proposta pensata per una serata da trascorrere in allegria in famiglia o con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *