Dolci brindisi solidali

Viaggiando di Gusto ama dare spazio alle Feste, se poi diventano contenitore di bontà, non solo in merito ai prodotti che vi presentiamo, siamo ancora più felici nel comunicare iniziative buone.

Il nostro è un Natale solidale, grazie al supporto delle aziende e al vostro: tutto è possibile come nelle fiabe più belle.

Il classico dolce natalizio, il panettone, diventa buonissimo : lega tra la sua morbida pasta gialla, solare, e profumatissima, gusto e spirito altruista, un connubio che trae forza dalla sensibilità che questo periodo di festa risveglia : è giunto il tempo di riflettere, di pensare agli altri, di amare senza riserve.

Pica Milano e il suo panettone due volte buono

Viaggiando di Gusto ha già avuto modo di incontrare durante il suo viaggio nel gusto Massimo Pica; da poco diventato per onore e merito Campione del Mondo di Pasticceria.

Massimo Pica

La sua firma si posa sul panettone realizzato in edizione limitata in collaborazione con la Onlus Salvagente Italia.

In versione classica da 250 gr contenuto in una shopper in carta kraft, e nel formato da 100 gr presentato in un’accogliente e deliziosa casetta, il panettone sprigionerà tutta la sua bontà facendo sorridere anche i più piccoli : il ricavato delle vendite sarà destinato a Salvagente Italia, Associazione di promozione sociale monzese, sostenitrice di progetti benefici mirati alla tutela dei bambini.

I panettoni Pica Milano sono disponibili online sul sito o presso la di Salvagente Italia in Via Carlo Goldoni 8 a Monza.

Il panettone classico di Lidl a marchio Deluxe torna a sostenere le attività della Croce Rossa Italiana

Per ogni panettone venduto Lidl ne donerà uno alla Croce Rossa Italiana, che a sua volta lo venderà attraverso i propri Comitati Territoriali per finanziare le tante attività solidali portate avanti con enorme generosità e buon cuore dalle volontarie e dai volontari.Testimonial per Lidl quest’anno, la ballerina e showgirl Matilde Brandi.

Panettone da consumare con un brindisi oppure con un caldo infuso nel tepore di una casa che si tinge di festa.

Il Prosecco Solidale Le Manzane per LILT accompagnerà i vostri tintinnanti brindisi, campanelli che suonano all’unisono a scandire la gioia del tempo trascorso insieme; bollicine allegre, briose, crepitii di emozioni semplici, quelle che restano.

Il nuovo Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry Limited Edition è lo splendido risultato della decima Vendemmia Solidale, che si è tenuta lo scorso 12 settembre tra i Filari di Glera della tenuta di San Pietro di Feletto (TV) con Moreno Morello a fare da mattatore; e Sammy Basso presente come ospite speciale.

Un’idea buona da stappare in compagnia e straordinaria da regalare per aiutare le donne operate di tumore al seno della LILT.

Le bottiglie sono impreziosite da un bindello dedicato alla LILT e da un’etichetta in Braille, e sono acquistabili nelle enoteche, nei negozi specializzati, al Wine Shop Paper Cigno della Cantina Le Manzane e da quest’anno anche nello shop online

Il cofanetto Choko di Altromercato contiene una selezione di infusi impreziositi dal cacao: il dolce e stuzzicante profumo è la premessa, il sensazionale turbinio di emozioni è scatenato dal cacao equosolidale a filiera diretta ed etica che preserva la biodiversità del territorio.

Il prodotto è ottenuto in economia circolare: gli infusi sono realizzati con le fave di cacao e la loro scorzetta esterna per rendere ancora più avvolgente l’abbraccio dell’aroma e per ridurre gli scarti. La confezione in fibra di juta è intessuta a mano dalle artigiane di Prokritee in Bangladesh, gruppo che sostiene le donne in contesti fragili.

Altromercato fa del bene su più fronti sostenendo, con un contributo di 1,50 euro per ogni cofanetto acquistato, Medici Senza Frontiere nei progetti umanitari realizzati nei Paesi produttori di cacao.

Viaggiando di Gusto deve riprendere il suo viaggio, impossibile fermarsi, perchè tante altre tentazioni enogastronomiche tipicamente italiane ci aspettano, non possiamo tenerle per noi.

Vi salutiamo non prima di aver ringraziato gli uffici stampa di Lidl e Altromercato per le gradite preview. Voi cosa fate? Volete un passaggio? Nelle nostre pagine, c’è sempre posto per voi cari buongustai viaggiatori.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *