Quattro tappe tra Alto-Adige e Südtirol

Viaggiando di Gusto vi porta in alto, sul piedistallo, sempre. Dunque viaggiamo ad alta quota, in montagna, precisamente in Alto Adige, all’insegna del relax, shopping e cultura.

State già pensando alle vacanze estive? Bravi!

Bisogna prepararsi per tempo, organizzarsi.

La Val Ridanna è pronta ad accogliere nelle due strutture che vi presentiamo, chi ha voglia di un contatto con la natura e di assoluto relax.

Soggiorno di coppia nel lusso sostenibile

A pochi km da Vipiteno, il Plunhof Hotel****S, è un luogo speciale, racchiude storia antica, architettura di design e un’accoglienza calorosa e raffinata all’insegna della sostenibilità dimostrata e certificata per l’attenzione all’uso delle risorse e delle materie prime.

Il Plunhof è gestito con amore dalla famiglia Volgger, circondato da boschi e prati, per chi ha fame di verdi distese sconfinate. Qui vige il concetto di cullare corpo e anima, grazie alla Minera Acqua & Spa, di 4.000 mq, premiata nel 2019, come Best Unique Experience Spa.

I trattamenti della Spa si nutrono dell’energia delle Alpi, come il massaggio alla quarzite argentea, che unisce i benefici della pietra a quelli delle erbe, resine e fiori della Valle Aurina. Sono 67 le camere e suites dal design moderno e accomunate dal calore del legno locale. Nel ristorante viene dato ampio spazio agli ingredienti di provenienza regionale. L’hotel apre il 13 maggio 2021.http://www.plunhof.it

Soggiorno in famiglia

L’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa****, è la struttura ideale per le famiglie che vogliono godersi una vacanza in montagna, a soli 20 minuti da Vipiteno.

L’elemento chiave dell’Hotel Schneeberg è sicuramente l’immensa area di 8.000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia, da vivere in totale sicurezza. Gli adulti possono godere di angoli di pace, nel confortante silenzio, i bambini possono divertirsi e refrigerarsi nel parco acquatico Bergiland tra tuffi acrobatici e scivolate in acqua.

Lo Schneeberg dispone di 2 piscine coperte, una piscina esterna lunga 25 metri con temperatura costante dell’acqua a 32°, una piscina d’acqua salata, per assaporare il mare in montagna, diverse sale relax e un’attrezzata sala fitness. L’hotel riapre il 21 maggio 2021.http://www.schneeberg.it

Chiusa tappa imperdibile, nella Valle Isarco, cuore pulsante dell’Alto Adige

Chiusa è situata a pochi km dall’autostrada del Brennero, in Valle Isarco, una decina di km a sud di Bressanone. Il suo simbolo architettonico e religioso è il Monastero di Sabiona, sul monte omonimo, un’abbazia benedettina che da secoli domina la città.

.

Chiusa è conosciuta come la città degli artisti, luogo dove si fondono, storia, arte e cultura, il risultato? La bellezza che veste e anima uno dei Borghi più belli d’Italia.

Sarà piacevole perdersi tra vicoli stretti, palazzi sontuosi e botteghe, e fermarsi per contemplare la sua affascinante architettura, far sosta in un caffè per raggiungere il doppio godimento, grazie all’inconfondibile gusto fruttato, speziato, e stuzzicante, dello strudel, sarete appagati.

Volete riposare, perchè avete già assaporato la pace dell’anima e volete ascoltare il corpo?

Alloggiate all’Hotel Gnollhof perchè le Dolomiti possano rapirvi lo sguardo, mirabili e imponenti, si aprono ai vostri occhi, dalla Infinitypool, nell’area wellness. La cucina vanta deliziosi piatti con prodotti raccolti a mano, accompagnati da vini ricercati, come quello del Taschlerhof, della tenuta di famiglia. http://www.gnollhof.it

Non ci siamo dimenticate dello shopping, siamo donne!

Fermatevi a Merano, elegante cittadina, ricca di porticati, palazzi antichi, edifici liberty, gallerie d’arte, musei, laboratori e negozi.

Nel negozio Runggaldier 1896, si aprono le porte per uno shopping di qualità e originale. Il punto vendita in Via Portici n.276, è incastonato nel meraviglioso paesaggio architettonico dei portici di Merano : costumi altoatesini, come Loden, Dirndl (l’abito femminile con la camicia bianca arrotondata sul decolleté e l’ampio grembiule) o Lederhosen (i tipici calzoni maschili in pelle lunghi solitamente fino al ginocchio, spesso dotati con bretelle), abiti da cerimonia, e capi classici, ma anche accessori.http://www.trachten-runggaldier.com

Viaggiando di Gusto ha terminato il suo soggiorno sognante ed errante in Alto Adige, ma il viaggio continua, siamo instancabili e le parole corrono veloci, ispirate e toccate nel profondo…alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *