Dal 14 al 17 agosto, piazzale Fellini si trasforma in un villaggio a cielo aperto dove la protagonista è la birra artigianale.
Rimini a tutta birra. GIl cuore dell’estate riminese, infatti, batte ancora una volta a ritmo di BirRimini. Una festa accompagnata da street food di qualità, mercatini dell’artigianato e un ricco programma musicale che spazia dai dj set alle esibizioni live.

Un evento che celebra Ferragosto in un’atmosfera country, tavolini in pallet e un sound di musica italiana pop e rock che accompagna le serate sotto le stelle della Riviera. Tra profumi invitanti e suoni coinvolgenti, BirRimini è il punto d’incontro perfetto per chi vuole vivere un’esperienza autentica, immerso nel meglio dell’enogastronomia locale.
Giunta alla nona edizione, la manifestazione è promossa dal Comitato Assovespucci, la più ampia realtà associativa del territorio riminese, con oltre settanta realtà tra hotel, ristoranti e locali: “Il nostro obiettivo è quello di offrire un Ferragosto aperto a tutti dove la birra, il buon cibo e l’artigianato si uniscono in un’atmosfera accogliente e festosa – spiega il presidente Alessandro Salomao –. Piazzale Fellini diventerà un luogo da vivere, da gustare e da ascoltare, insieme”.
BirRimini apre giovedì 14 agosto, dalle 18 all’una, mentre dal 15 al 17 agosto il sipario si alza già dalle 12, per una quattro giorni di gusto, musica e socialità che anima Marina Centro con proposte pensate per tutte le età.

Nella serata inaugurale di giovedì, spazio al live della band NoveZeroTre: cinque artisti che proporranno brani di musica italiana, dagli anni Sessanta ai giorni d’oggi, dai grandi classici di cantautorato passando ai gruppi affermati, per poter abbracciare le diverse generazioni che si emozionano, cantano e ballano.
Venerdì sera la consolle sarà affidata al deejay Andrè Cardillo, mentre sabato toccherà a Enrico Boldrini accompagnare l’evento di piazzale Fellini.
Info: info@assovespucci.com).