Collaborazioni gustose e menù dal sapore estivo.

Viaggiando di Gusto vi parla di alcune idee e collaborazioni portate avanti e instaurate da alcune note catene food, per pranzi e cene, fresche, gustose, pratiche, estive, nuove.

Ciò che sa di esotico, particolare, attrae : la bowl è sulla cresta dell’onda da diversi anni, in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero del corpo per calorie e nutrienti, e di pizzicare il gusto esplorando nuove frontiere.

E una di queste nuove frontiere del gusto è stata varcata dalla collaborazione nata tra la catena food di stampo esotico I Love Poke e Zafferano Leprotto con la Top Bowl in edizione limitata Yellow Power che unisce il concept di un’alimentazione sana alla milanesità.

I Love Poke – Zafferano Leprotto : Yellow Power Bowl

Per un mese in sei store I Love Poke siti in Milano (Via Filzi, Piazza Mercanti, Via Tortona, Via Turati, Via Sebastiano del Piombo, Piazza Sant’Apollinare) potrete seguire le orme del simpatico Leprotto bianco; simbolo storico di Zafferano Leprotto, arrivando alla bowl Yellow Power dove il riso allo Zafferano Leprotto incontra gamberi al vapore, pomodorini, avocado, edamame, barbabietola, olio allo Zafferano Leprotto e sesamo.

Un tripudio di colori e di stuzzicanti aromi dove il giallo dello zafferano si fa forte di benefici oltre che di gusto : non aggiunge calorie, contrasta l’invecchiamento grazie al suo potere antiossidante, stimola il metabolismo favorendo le funzioni digestive.

Rimaniamo nella Grande City, a Milano, per informarvi dell’avvenuto restyling della sede di Obicà Mozzarella Bar in Duomo, per un espresso bianco latte da sogno , e per segnalarvi Summer Beauty nuovo menù disponibile in tutti i ristoranti Obicà in Italia.

Obicà

Per il menù Summer Beauty parlano la bellezza dei suoi colori, delle più piccole sfumature di sapore, e il suo cuore estivo tra ingredienti d’eccellenza, inediti accostamenti e grandi classici del Gruppo.

Obicà – Hamburger Estivo

Si comincia con una selezione di Small Plates come Polpo Grigliato con Burratina, Gazpacho Italiano, e Crumble di Pane ai Capperi, si continua con Tartare di Pomodoro Biologico con Senape, Burrata, Tarallo Sbriciolato, Salsa al Basilico, tra le novità del settore pizza, la Pizza Culatta con Mozzarella di Bufala, Soncino, Crescenza, Pomodorini Gialli a Pacchetelle e Mele Caramellate, ma c’è tanto di più che la Mozzarella Obicà arricchisce, accompagna, completa, sublima.

Obicà – Tonnarelli

Pizzium va incontro all’estate, le sorride e la accoglie a braccia aperte con il nuovo menù estivo.

Assoluta novità la Margherita Vegana con mozzarella plant based a base di mandorle fermentate, avena e fermenti lattici, perfetta per chi vuole godere di una pizza 100% sostenibile.

Pizzium – Margherita Vegana

La mozzarella vegana sarà disponibile anche in alternativa alle altre proposte vegetariane presenti nel menù.

E poi…le grandi protagoniste fumanti e gustose, filanti e croccanti, nel piatto : le pizze.

Pizzium – Pizze Estive : Lombardia, Piemonte, Lazio

Tra le novità la pizza Lazio con provola affumicata d’Agerola, porchetta di Ariccia IGP, cicoria, il ritorno della Piemonte con salsiccia di Fassona piemontese a crudo, olio al tartufo, pepe nero e cornicione ripieno di ricotta di bufala, e la Lombardia estiva con bresaola, datterini rossi freschi e scaglie di grana padano.

Si passa in un crescendo d’acquolina in bocca alla collaborazione tra Panino Giusto, la prima Bcorp della Ristorazione italiana e Planet Farms, Società Benefit specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale, per un sodalizio all’insegna del gusto, qualità e sostenibilità.

I menù di Panino Giusto si dotano dei prodotti di Planet Farms, coltivati senza l’impiego di pesticidi e con consumi idrici e di suolo significativamente ridotti rispetto ai metodi di produzione agricola tradizionale.

Panino Giusto/Planet Farms Insalata Favignana

Antonio Civita – CEO di Panino Giusto – la nostra mission è quella di proporre il Panino Italiano come un modo giusto di nutrirsi rispettando l’ambiente e le persone, la stagionalità degli ingredienti – ed è ciò che ancor di più ritroviamo, boccone dopo boccone in tanti iconici panini giusti.

Per le insalate giuste la collaborazione tra Panino Giusto e Planet Farm si evince grazie alla presenza dello Yummix Delicato, uno dei mix di Planet Farms composto da quattro tipi di lattughini (lattughino romano, verde, batavia rosso e foglia di quercia) nelle iconiche insalate.

Lo Yummix Esotico che si sposa con la stagione estiva con le sue quattro varietà di foglie di choi, lo troviamo a partire dal 21 giugno nell’Insalata Mistica (carpaccio di tonno affumicato, arachidi salate e tostate, pesca) e nel Panino Pescato (carpaccio di tonno affumicato, pesca e maionese al curry). Siamo già in adorazione!

Da Crocca, format di pizzerie parte del Gruppo PIZZIUM, per gli amanti delle pizze che scrocchiano, sottili e leggere arrivano liete novelle : le Scrocchiarelle.

La Scrocchiarella è un particolare tipo di pizza, tipica della tradizione romana e super croccante, la proposta si sdoppia in due gustose varianti : con cicoria ripassata o con prosciutto crudo San Daniele, fior di latte di Agerola, pomodoro ramato e olio EVO, in aggiunta alla best seller con Mortadella con Pistacchi e Grana Padano.

Crocca – Pizza Vegetariana Orizzontale

E poi ...le pizze dalle più classiche a quelle più particolari come Fiori di Zucca e Alici nella sua esplosione di sapori mediterranei tra dolcezza e sapidità ben bilanciate, alcuni piatti della tradizione italiana, e le bruschette.

Crocca – Pizza Bresaola e Rucola

Per le dolci proposte vi segnaliamo due golose novità : Caprese al Cioccolato Fondente con pallina di gelato e Delizia al Limone.

Viaggiando di Gusto vi lascia, sperando di avervi offerto soluzioni per pasti semplici, con un tocco di inventiva, sani, gustosi ed estivi, non mancate di aspettarci alla prossima fermata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *