Lidl, la Pasqua è Deluxe!

Pochi giorni fa Viaggiando di Gusto ha avuto il privilegio di partecipare a una masterclass a tema pasquale promossa da Lidl, con l’obiettivo di far conoscere e provare le novità dedicate alla Pasqua in Tavola dei prodotti Deluxe.

La linea Deluxe di Lidl torna a tavola e lo fa in occasione delle festività pasquali. Quale migliore occasione per presentarle se non con una masterclass dedicata proprio alla decorazione delle uova di Pasqua?

Viaggiandodigusto e modaestyle si sono unite per l’occasione e hanno accettato con entusiasmo l’invito di Lidl per mettere alla prova le proprie abilità in cucina all’interno di un corso creativo e divertente. L’obiettivo è stato, attraverso estro e fantasia, cimentarsi nella decorazione di una delle uova di Pasqua della linea Deluxe di Lidl, attraverso i consigli e l’affiancamento di Manuel Marzari, Chef Pasticcere Professionista e Artista da oltre 25 anni, ma soprattutto compagno di viaggio ispirazionale all’interno di un’esperienza “golo-culinaria” indimenticabile.

Decoriamo le uova: le tre proposte Deluxe di Lidl

Prima di svelarvi la nostra scelta tra i tre prodotti protagonisti di questa masterclass, vi informiamo che le Uova di Pasqua firmate Deluxe sono certificate con il sigillo Rainforest Alliance Certified™ e sono state proposte in tre golose versioni:

Cioccolato al latte con caramello al burro salato, Cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi, approvato da Gambero Rosso e Cioccolato al latte con il 40% di nocciole intere, l’uovo Deluxe solidale: per ogni uovo venduto, infatti, Lidl Italia donerà 1€ a Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale.

3,2,1 via la Masterclass di Viaggiandodigusto!

Per la masterclass abbiamo scelto l’uovo al Cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi. Grembiule indossato è arrivato il momento di decorare il nostro uovo e tra uno schizzo e l’altro abbiamo realizzato la nostra opera d’arte, facendoci però aiutare dal nostro Manuel Marzari, che ha saputo guidarci in questa esperienza stimolante e creativa. Ecco, tutte le fasi di realizzazione del nostro uovo di Pasqua!

Lidl, la Pasqua è Deluxe in collaborazione con Gambero Rosso!

Confezionato il nostro uovo siamo andati alla scoperta delle proposte Lidl relative alla Linea di Pasqua – Deluxe in collaborazione con Gambero Rosso, scoprendo nell’assortimento di questo evento una linea ricca di ingredienti pregiati, colori e sapori ricercati e sfiziosi, per esprimere la propria creatività e arricchire il menù di Pasqua, dando vita a una vera e propria festa dei sensi.

Le scelte di Viaggiandodigusto per la sua Pasqua firmata Lidl Deluxe!

Non solo masterclass, non solo vetrina prodotti, ma anche la possibilità di portare a tavola alcuni dei prodotti pensati per Pasqua da Lidl. Ecco le nostre scelte:

Spiedini di verdure grigliate Deluxe Approvato da Gambero Rosso, spiedini a base di verdure grigliate Deluxe! Composti da zucchine e peperoni grigliati, sono perfetti da servire come aperitivo, insieme a un bicchiere di bollicine.

Misto funghi con porcini e speck Deluxe Approvato da Gambero Rosso, il condimento ideale
per creare un primo piatto saporito, come le pappardelle con porcini e speck, il cui profumo ricorderà quello della montagna!

Colomba pasquale incartata a mano Deluxe Approvato da Gambero Rosso, dall’impasto soffice che profuma di tuorli e burro. La colomba incartata a mano di Deluxe è un piacere da condividere con i propri cari, per concludere il pranzo in bellezza!

A noi di Viaggiandodigusto non resta che ringraziare lo staff Lidl e il suo ufficio stampa Community per averci coinvolto in un’iniziativa straordinariamente creativa, golosa e divertente, che speriamo di replicare e raccontarvi presto!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *