Nuove partnership food and beverage per MSC Crociere

Viaggiando di Gusto sale a bordo della prossima ammiraglia MSC World Europa e scopre le nuove interessanti collaborazioni con lo Chef Niklas Ekstedt e con il birraio Teo Musso.

MSC Crociere alza l’asticella per offrire ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio sempre più unica che rara; puntando sulla qualità e l’esclusività, e su due settori che sanno regalare emozioni, il food & beverage.

Lo Chef Niklas Ekstedt guiderà il ristorante di specialità Chef’s Garden Kitchen proponendo un menù innovativo ricco di ingredienti freschi e naturali dalla fattoria all’oceano.

Chef’s Garden Kitchen ammalierà i suoi commensali grazie al primo giardino idroponico in mare : una spettacolare cucina con vista cambierà i suoi colori in movimento a seconda dei mari solcati e di quel leggiadro velo d’azzurro, blu notte, che bacia le acque, arrossendo al sole, sospirando alla luna.

Straordinarie ricette verranno concepite, come il piatto principale : coda di scampo scottata, carote, finger lime, brodo infuso, completato da un dessert di meringa, olivello spinoso, cioccolato bianco, verbena.

MSC World Europa, Chef’s Garden Kitchen

Il giardino idroponico, termine che pare strano, forgiato dalla fervida inventiva del Capitano Nemo, o realizzato da enigmatiche creature acquatiche, cosa nasconde?

La straordinaria filosofia dello Chef Niklas Ekstedt, che si basa sulla necessità di disporre di ingredienti freschi e naturali anche a bordo nave, trova terreno fertile : questo angolo di verde ritagliato all’interno del ristorante fornirà le micro-verdure idroponiche per esaltare i sapori di ogni piatto, colorandolo.

Il pluripremiato mastro birraio Teo Musso ha collaborato con MSC Crociere creando un’esclusiva gamma di birre artigianali prodotte a bordo…curiosi di scoprirne di più?

La meraviglia che non ti aspetti, le idee così lontane che abbattono i limiti per divenire realtà, il birrificio Baladin Farm oltre che a creare delle birre artigianali firmate MSC , ha realizzato il primo microbirrificio a bordo nave.

MSC World Europa, Masters of The Sea

Le birre oceaniche farebbero invidia ai più leggendari pirati della storia, prodotte tramite il processo di desalinizzazione dell’acqua di mare che diventa una pils, una birra di frumento, una bitter da gustare insieme ai classici snack da pub.

Il pub Master’s of the Sea sarà ancora una volta il luogo ideale dove tutti i passeggeri di MSC Crociere potranno soddisfare la loro voglia di birra selezionandola dall’ampia lista che includerà anche le birre artigianali di Teo Musso etichettate MSC.

Torniamo al prossimo gigante dell’oceano, quasi pronto per regalare ai suoi ospiti vacanze indimenticabili: MSC World Europa accoglierà i croceristi a partire da Dicembre 2022, con altrettante sorprese enogastronomiche che prevedono concept di bar e lounge oltre a nuovo punti di ristoro; e un viaggio inaugurale che la vedrà nel Golfo Arabico con partenza da Dubai per 7 notti , per una vacanza invernale cullati dal mare e dal tepore del sole.

Viaggiando di Gusto riporta a terra il suo pensiero, in attesa della crociera da raccontare… ferma la sua penna con un po’ di nostalgia, siamo comunque cariche : è già tempo di nuove scoperte tra mete e sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *