A Milano c’è Cybus il cibo degli dei.

Viaggiando di Gusto ha trovato la casa dell’eccellenza culinaria, lieta scoperta a due passi da noi: Cybus è la nuova bottega d’alta gamma enogastronomica in Corso Venezia 29 a Milano.

Non siamo rimaste fuori a guardare le vetrine ovviamente, ci siamo entrate e dobbiamo dire che l’accoglienza è stata quella riservata a un ospite che si aspetta a casa, premurosa, affabile e gentile. Viaggiando di Gusto ha voluto esplorare ogni sezione di Cybus, aprire ogni anta di una dispensa ricca e invitante, dove gli ammiccanti prodotti sono stati accuratamente selezionati, secondo uno specifico requisito l’altissima qualità per soddisfare chi ama bere e mangiar bene.

I prodotti sono eccellenze del nostro territorio, alcuni dei quali creazioni stellate di rinomati chef , quali i Fratelli Cerea di da Vittorio, Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni e Luca Marchini de La bottega del Re, o proposte incentrate sulla sostenibilità, come le uova raccolte a mano prodotte da galline di un piccolo contadino che vivono felici e libere in Valtellina, e infine ricercate specialità come le spezie e i tè di un’antica bottega di La Spezia del 1855 o l’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del Whisky Macallan, con pochi esemplari in Italia.

Cybus è la bottega di quartiere amica, lo strumento utile per fare un figurone con i commensali seduti alla nostra tavola, per assaporare la genuinità, i sapori di una volta liberi da contaminazioni artificiali, la possibilità di consumare un piatto gourmet comodamente a casa, godendo di ogni boccone. E’ la bottega che premia i piccoli e medi produttori sul territorio italiano che conducono il proprio lavoro con passione, amore per la terra, per gli animali e per i consumatori finali che andranno a degustarne i frutti.

Nei 350 mq di Cybus trovano spazio anche i prodotti freschi, di salumeria, macelleria e una selezione di formaggi, la gastronomia con piatti pronti da asporto o da consumare in piedi per una pausa pranzo veloce ma appagante e poi tanti deliziosi corner dedicati a tutte le eccellenze : olio, tonno, pasta, spezie, cioccolato, dolci, caffè e tè, sottoli, conserve e tantissime prelibatezze tutte da scoprire e assaggiare affondando nel piacere.

Cybus offre anche il servizio delivery spesa a Milano, e per chi non è del capoluogo, non disperate! L’e-commerce propone una selezione di gift box con i prodotti più particolari e interessanti.

Ma non finisce qui! E’ nell’intenzione dei due ideatori del progetto Cybus Carlo Pistone e Giovanni Lorato mettere in atto un piano di espansione degli store del gusto in Italia e all’estero, sorretti da una compagine azionaria di investitori che credono nel progetto, e infine lo sviluppo di prodotti a marchio Cybus.

Cybus è attento alla sostenibilità, sia nella selezione di prodotti che nel packaging e nei materiali utilizzati in negozio per l’asporto o il delivery e poi nessuno è escluso! Anche i cani possano fare spesa, accompagnando i loro padroni, non mancano piatti gourmet per gli amici fedeli e fidati, nel corner a loro dedicato.

Viaggiando di Gusto si è fermato a Cybus, come non entrare nel regno della bellezza, quella di cui si vestono il cibo e le ricercate mescite, rivelata dalla freschezza e dall’originalità, dai profumi che rendono il naso il trascinatore di gambe e piedi che lì ci conducono, ma anche questo piacevole viaggio è giunto a termine, solo per il momento, chissà.

Vi aspettiamo alla prossima tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *