Tenuta Colpaola si veste d’alta moda

Colpaola non è solo vino, bensì passione per il Verdicchio e amore per il territorio: Matelica e le Marche. Viaggiando di Gusto esplora queste zone e vi parla di un progetto che coniuga moda e il mondo del vino.

Grazie alla posizione strategica a ridosso del Monte San Vicino, frazione di Braccano, Colpaola produce una delle più particolari tipologie di Verdicchio di Matelica. Recentemente la Tenuta, da un’idea della co-proprietaria Stefania Peppoloni ha avviato un progetto che unisse il mondo della moda e il vino, entrambi al centro di una campagna pubblicitaria impattante.

Per un vino importante serviva un progetto importante”. Dichiara Stefania Peppoloni. “Posso dire intanto che il vino non ha bisogno di presentazioni, è un taglio bordolese di 11 anni di affinamento, frutto della nostra prima vendemmia di Merlot, quando ancora non eravamo presenti sul mercato. Il taglio è stato fatto con un Cabernet Franc Friulano prodotto da un nostro amico, eccellenza nel mondo dei rossi. Abbiamo voluto rompere quel campanilismo che nasce nel nostro mondo e impedisce a molte aziende di collaborare. Fatto il vino serviva un vestito all’altezza del prodotto e da qui la collaborazione con Tombolini Fashion Group, azienda leader dell’alta moda italiana”.

Stefania Peppoloni, Co-proprietaria Tenuta Colpaola

Il pack del vino è pensato su una cappelliera, elegante e raffinata. Al suo interno la bottiglia è vestita solo di un accessorio, il salva goccia marcato Tombolini, personalizzabile con le iniziali del cliente. Una volta svolta la sua funzione, l’accessorio sarò poi riutilizzabile come pochette da taschino o foulard da borsa.

Dalla banca al vino, passando allo storytelling

Dopo una vita vissuta tra i numeri come bancaria, Stefania Peppoloni decide di trasformare la sua passione in lavoro. Prende così il comando dell’Azienda, valorizzandola negli anni con innovazione, intraprendenza ed eleganza. Una donna forte e sempre pronta a lanciarsi in nuovi progetti, come la campagna pubblicitaria che ha voluto raccontare il vino attraverso il suo profumo, grazie a un testimonial d’eccezione: Tao Fernandez, modello noto per le sue collaborazioni con grandi marchi della moda.

Link alla campagna

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