Luce: il rifugio del gusto a Capri

Nel cuore dell’isola un luogo ideale, raccolto e intimo, dove gustare i piatti tipici della tradizione napoletana e italiana. Executive Chef Salvatore de Vivo

L’obiettivo è ambizioso: diventare sin da subito un punto di riferimento per chi cerca autenticità e calore nel cuore di una delle località più vibranti al mondo.

Luce è il nuovo ristorante che nasce dalla partnership tra Ferruccio De Lorenzo Luigi Esposito, il primo caprese d’adozione – avendo villeggiato sull’isola fin dalla nascita – e il secondo caprese di nascita,

Nel cuore dell’isola, a pochi passi dal Tennis Club Capri e dalla celebre Taverna Anema e Core, e con un nome che evoca casa, calore e convivialità, LUCE rappresenta l’ideale rifugio dove gli ospiti vengono accolti con un sorriso e un’atmosfera tra amici.

Con anni di esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione – la famiglia di Ferruccio è infatti proprietaria di un importante albergo ad Ischia e Luigi è proprietario di un rinomato albergo a Capri – hanno dato vita a questo progetto per condividere la loro passione per il cibo e l’accoglienza. “Volevamo già da un po’ di anni aprire un ristorante insieme a Capri” raccontano i founders “e quando si è concretizzata l’occasione, l’abbiamo colta al volo. LUCE è un progetto che deriva dall’amore, di entrambi, per questa destinazione così speciale per noi.”

Con il contributo dell’interior designer Caterina Bartolozzi è stato realizzato uno spazio che invita a rilassarsi e godere di momenti speciali. Il concetto di casa è il filo conduttore del progetto, a partire dalla porta di ingresso che sarà facilmente riconoscibile da lontano. La palette dei colori presenta toni caldi e luminosi. Il giallo predomina in tutte le sue sfumature. Alle quali si affiancano accenti di terracotta sia nel colore che nella materia.

Un elemento distintivo l’importante chandelier Poliedri, di Venini, che accoglie gli ospiti all’ingresso. In un ambiente che fonde il calore di una casa con l’eleganza di un bistrot, si ritrovano stampe simboliche di Capri, comode sedute imbottite, lampade Umarell di Karman, tocchi in ceramica vietrese e carta da parati custom made che richiama il mare. Il tutto al fine di creare un ambiente intimo ed invitante, dove il design e l’attenzione al dettaglio si uniscono per offrire un’atmosfera unica.

Tutto il team è composto da professionisti che arrivano da importanti esperienze internazionali ed italiane. La cucina è guidata dall’executive chef Salvatore De Vivo – molto conosciuto sia nel contesto caprese che italiano – e include giovani talenti come il caprese Antonio Esposito (figlio di Luigi), che dopo alcune esperienze in Italia e all’estero, ha deciso di tornare a casa e unirsi al nuovo progetto.

La proposta gastronomica è interamente ispirata alla tradizione campana ed italiana, con un focus imprescindibile sull’eccellenza, la freschezza e sulla stagionalità degli ingredienti. Il menù celebra la semplicità, con piatti che raccontano storie d’amore per il territorio. Principe, in questo viaggio culinario, è un classico intramontabile: lo Spaghetto al Pomodoro, affiancato da una nuova reinterpretazione assolutamente da provare, lo Spaghetto al Pomodoro Luce Style.

Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
LUCE Via Sella Orta, 10 – 80073 Capri
Prenotazioni: +39 347 8397976
@lucecapri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *