Lo storico hotel milanese si rifà il look. E riapre con un nuovo volto, tra tradizione e contemporaneità
Una vera e propria trasformazione. Che ne ha cambiato l’identità. Pur conservando la storia e la destinazione. Lo storico Milan Marriott Hotel, punto di riferimento dell’ospitalità milanese, riapre le sue porte dopo un importante intervento di restyling. Uno degli hotel più rappresentativi della città, dunque, riapre agli ospiti italiani e internazionali interamente rinnovato all’insegna del design, del comfort e della versatilità.

In posizione strategica nel cuore di Milano – a pochi passi dal Duomo, da San Siro e dal centro congressi MiCo – il Milan Marriott Hotel è location perfetta per chi viaggia per lavoro ma anche per chi vuole vivere la città da turista. inoltre, unisce l’anima congressuale a una proposta leisure .
Immagine contemporanea ma fedele alla tradizione
L’hotel, da sempre radicato nel tessuto urbano della città, si presenta oggi con un’immagine contemporanea che mantiene salda la connessione con la propria storia. Le 317 camere sono state completamente ristrutturate secondo un concept minimal chic che combina eleganza sobria e funzionalità: arredi moderni, linee essenziali e finiture naturali creano un ambiente sofisticato e accogliente, pensato per il benessere dell’ospite.

Con questo intervento, il Milan Marriott Hotel torna protagonista della scena milanese. Come nuovo punto di riferimento per chi cerca un’ospitalità all’altezza della tradizione ma proiettata nel futuro.
Fiore all’occhiello sono i suoi oltre 3.000 mq di spazi per eventi, che ne fanno il più grande centro congressi nel centro di Milano. Due sale da 400 mq ciascuna – combinabili per creare un’unica area da 800 mq – si affiancano a 14 sale riunioni versatili, per accogliere eventi aziendali e privati di ogni tipo.

Nuovi spazi per dining e tempo libero
Il percorso di rinnovamento prevede anche l’apertura di spazi dedicati alla ristorazione e al tempo libero, a partire dalla nuova sala “Leonardo”, destinata a diventare il cuore pulsante dell’esperienza gastronomica dell’hotel. Qui, la tradizione siciliana – terra d’origine della famiglia Russotti, proprietaria della struttura – verrà omaggiata attraverso piatti iconici rivisitati in chiave contemporanea, per un’offerta culinaria autentica e moderna.
A completare la trasformazione, un nuovo club con drink bar e terrazza sulla strada, pensato come luogo di incontro aperto alla città. Un ambiente dal carattere urbano e cosmopolita, perfetto per un aperitivo milanese, un cocktail serale o un momento di relax in qualsiasi momento della giornata.
Un progetto dedicato all’ospitalità d’eccellenza
La nuova destinazione del Milan Marriott Hotel riflette la visione della famiglia Russotti, che attraverso RGH (Russotti Gestioni Hotels) – il cui managing director è Pippo Russotti – continua a investire nell’ospitalità d’eccellenza. Con un approccio che coniuga radici italiane e standard internazionali.
RGH è il primo e più importante franchisee Marriott in Italia, con cinque strutture tra Roma, Milano, Venezia, Giardini Naxos e Siracusa, per un totale di 1.476 camere e oltre 17.000 mq di spazi congressuali.
“La ristrutturazione del Milan Marriott Hotel nasce dalla volontà di rispondere all’evoluzione della città e alle nuove esigenze dei viaggiatori, sia business che leisure – spiega Pippo Russotti, Managing Director di Russotti Gestioni Hotels –Abbiamo voluto trasformare la struttura in un vero e proprio polo nel cuore di Milano, capace di accogliere grandi eventi grazie al più ampio centro congressi del centro città, ma anche di offrire un’esperienza di soggiorno rinnovata, con camere dal design innovativo e contemporaneo. Il nostro obiettivo è quello di creare un punto di riferimento non solo per chi viaggia per lavoro, ma anche per chi cerca un soggiorno di qualità in una Milano sempre più internazionale e dinamica”.


